falco68 Inserito: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2014 Il difetto è il seguente, il televisore si accende ma il led dell stand-by lampeggia a raffica, come se gli si punta il telecomando e si tiene premuto un tasto. E succede che commuta dopo qualche minuto da tv ad ext. a pc, e con il telecomando si fa a fatica a dare i comandi, bisogna ripetutamente premere un tasto, ma questo accade anche dalla tastiera locale che è a striscio. Pensando che potesse essere un problema di tastiera locale ho tolto il connettore ma non è cambiato nulla, anzi il led non lampeggia più perché togliendo il connettore si inibisce tutto, sia tastiera che ricevitore infrarossi che il led rosso, ma commuta lo stesso da solo da pc ad ext. a tv. Ho provato a fare un reset (facendo molta fatica per dare i comandi dal telecomando), ma non è cambiato nulla. Ho provato ad aggiornare il software scaricato dal sito della Samsung, tramite USB, ma dice che non rileva alcun file. Che posso fare? :grazie: per gli aiuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 Ciao Franco. Sul modulo Main,dove c'è il connettore femmina della tastiera,precisamente sui pins SCL e SDA,dovrebbero esserci due condensatori SMD in parallelo verso massa. Prova a staccarli e vedi se il difetto scompare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 Ok Fulvio, ma se il difetto scompare devo sostituire gli elettrolitici o non li devo più collegare? Miiiiii se il difetto scompare ti devo un altro caffè!!!! Ma quanto mi verrai a costare in fatto di caffè? Stai attento che diventi moooolto nervoso poi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 Ciao Franco. ma se il difetto scompare devo sostituire gli elettrolitici o non li devo più collegare? Non sono elettrolitici. Certo che vanno sostituiti ! Per il caffè....no problem ! Miiiiii se il difetto scompare ti devo un altro caffè!!!! Ma quanto mi verrai a costare in fatto di caffè? Stai attento che diventi moooolto nervoso poi Innanzitutto c'è da vedere se il problema è quello. Poi,non mi vorrai mica far credere che un siciliano come te è così tirchio e preoccupato per il costo di "qualche" caffè..... Infine,mi renderebbe nervoso il fatto di non prenderlo,il caffè,non certo per il numero...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 Ok ok, non sono tirchio, io lo facevo per te, vista la tua età . A parte questo, il valore delle due capacità smd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 19 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 Volevo solo aggiungere che questo 19" monta una scheda di alimentazione BN44-00328B ed una main BN41-01538. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 Ciao Franco. Dopo questa infelicissima battuta Ok ok, non sono tirchio, io lo facevo per te, vista la tua età . considerami un tuo nemico....... da questo momento chiedi pure le info a Riccardo..... Aggiungo che il modello,credo,non sia esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 19 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 Che centra, volevo dire che sei molto maturo..... Come il modello non è esatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 Dopo questa infelicissima battuta ormai s'è sparsa la voce.... .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati