Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Controlo Assi Economica - Consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, volevo realizzarmi un piccolo centro i lavoro per non sporcare con shegge di legno e segatura le macchine che ho in fabbrica e avevo intenzione di utilizzare QUESTO KIT, dove forniscono la scheda di controllo assi che si collega al pc e i motori passo-passo; unico problema è che non hanno la retroazione, quindi se perdo un passo il controllo non lo saprò mai...

Per caso esistono scede simili con retroazione?

Inserita:

L'uso dei motori stepper è specifico per il controllo senza reazione. Se desidire un controllo ad anello chiuso devi rivolgerti ad un controllo assi di tipo brushless o cc.

Inserita:

Per quanto ne so io l'unico posizionatore (max 4 assi) che funziona decentemente con uno stepper e relativo encoder montato sulla meccanica è la FM357-2 di Siemens, ma è tutto tranne che economica.

pigroplc

Inserita:

quindi se voglio andare tranquillo devo prendere dei mini brushless... conosco solo quelli della controltechnique, altro di economico dove lo posso trovare? Che scheda di controllo interfacciabile con un pc posso prendere?

Inserita:

AeroTech modelli NServo e NStepper

National Instruments PCI-7354 (Servo e Stepper e driver per Motori con 4 assi interpolati)

Galil DMC2000 4 assi

QEM modello QMove

Sipro

etc .

Inserita:

o anche la serie Smart Stepe di Omron, sono dei piccoli motori Brushless con retroazione, ma con costi di un sistema passo passo.

Li piloti direttamente con un treno d'impulsi

Inserita:

Ciao, secondo me conviaene un piccolo CN, prova con TexComputer i piccolini sono davvero economici e potenti, ci attacchi di tutto ...