maliman Inserito: 18 marzo 2014 Segnala Inserito: 18 marzo 2014 salve a tutti.sono un nuovo iscritto. possiedo whirlpool awe 6317 con carico dall'alto. e' ancora in garanzia per 4 mesi. da qualche tempo trovavamo acqua sotto la lavatrice dopo le centrifughe e risciaqui. chiamato il tecnico che ci disse che mettavamo troppo detersivo quindi la schiuma usciva dal cestello superiore e colava giu.arrivando a terra ovviamente si trasforma in acqua.diciamo che l'intervento del tecnico e' stato molto veloce e frettoloso. abbiamo provato a ridurre il detersivo ma comunque il problema persiste.ora ho aperto i coperchi laterali e' ho visto che l'acqua filtra un po dalla guarnizione superiore(tra guarnizione e cestello ).anche quando facciamo risciaqui senza detersivo. come si risolve il problema?e' un problema di guarnizione ?si deve siliconare? grazie in anticipo per l'aiuto. a presto
Del_User_149266 Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Richiama l'assistenza gli fai vedere dove è il problema, devono rimetterla a posto.
maliman Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2014 grazie cesarini. ma se vedono che ho aperto il coperchio laterale perdo la garanzia?
Del_User_149266 Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Perchè ? se il tecnico è venuto e ti ha detto che mettevi troppo detersivo, è lui che si è sbagliato. Se lui la apriva vedeva dove era il problema è colpa sua no tua. Se ti chiede i soldi te non paghi......punto.
maliman Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2014 certo che no.... per quel tipo di problema dovrebbero cambiare la guarnizione completa? lo chiedo giusto per non farmi prendere in giro grazie
causicurti Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Ciao, come dice giustamente cesarini, richiamalo e digli soltanto che perde acqua, anche senza detersivo.
Fulvio Persano Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Ciao e benvenuto. ma se vedono che ho aperto il coperchio laterale perdo la garanzia? Probabile che abbia qualcosa da ridire. Perchè ? se il tecnico è venuto e ti ha detto che mettevi troppo detersivo, è lui che si è sbagliato. Certo,ma mica gli ha detto di aprirla ! Se ti chiede i soldi te non paghi......punto. Anche qui,per favore,non diamo suggerimenti frettolosi. Può darsi che il tecnico si faccia pagare l'intervento di uscita.Quindi......
Del_User_149266 Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Fulvio capisco che ai le assistenze degli elettrodomestici, ma le ho fatte anche io per 20 anni se il tecnico non ha aperto neanche la macchina e si stabilisce poi successivamente che è la guarnizione è difettosa è soltanto colpa del tecnico, poi per forza la gente prima di chiamare l'assistenza ci pensa 2 volte. Poi Fulvio non capisco perchè quando si parla delle assistenze intervieni sempre lo ho notato anche in altre discussioni, le assistenze per esperienza personale lavorano generalmente bene, ci sono però cose che francamente non vanno bene, e lo vedi da come si comportano in questo forum che lo prendono come un pozzo di informazioni, ma loro non collaborano per niente questo ti dimostra che tanti non anno ancora capito quale è il problema che realmente anno.
Livio Migliaresi Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Caro Cesarini, credo che alcune tue valutazioni dovrebbero essere espresse con maggiore cautela. Fulvio Persano non fornisce alcun tipo di assistenza svolgendo altro per attività lavorativa. Io, ti assicuro, non ho alcun interesse perché altri sono i miei orizzonti professionali, ma, non capisco questa sfiducia che affiora sempre nelle tue valutazioni verso i centri di assistenza. Non so da dove tu abbia potuto accertare che i centri di assistenza utilizzano il forum solo per 'prendere' senza fornire alcun aiuto. Chiunque nel forum è libero di chiedere e di offrire aiuto, indipendentemente dal tipo di attività svolta.
Del_User_149266 Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Se dico una cosa è perchè la so altrimenti non parlo come vedi dalle risposte che do alle persone che chiedono aiuto grazie a questo forum che è fatto benissimo, però credo che dovrebbe rispondere il diretto interessato considerato che è maggiorenne. Per quanto riguarda le assistenze è una cosa non solo appurata da me ma anche da un tuo collega ( moderatore ) che a una mia domonda tramite gli mp ha confermato quello che ho scritto. E qui mi fermo non sono ne interessato e non è il luogo adatto per entrare nel merito a certe cose, mi scuso con Fulvio perchè dalle risposte che ha dato ero convinto che avesse delle assistenze.
Fulvio Persano Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Ciao cesarini. Rispondo,in quanto tirato in ballo,non certo per "scavalcare" l'intervento del collega Livio Migliaresi. Ebbene,riguardo l'avere o meno le assistenze,in parte è vero. Però,c'è un però: ho avuto un laboratorio di riparazioni per parecchi anni,sebbene non fossero proprio elettrodomestici "bianchi",ho una certa esperienza e,quando leggo determinate cose,mi sento di intervenire anche al di fuori della veste di moderatore,quindi come semplice utente o artigiano. Perchè dico questo,perchè non sempre quello che si dice e/o si legge corrisponde al vero. Ritornando al discorso,il tecnico che,frettolosamente,può aver fatto una diagnosi,rivelatasi poi errata (anche questo è sempre da valutare in quanto qui si sente sempre e solo una sola versione),ma ammettiamo che sia così (l'utente non me ne abbia,è solo un'ipotesi),al suo ritorno credo che abbia il dovere di diagnosticare il guasto reale ed il diritto di farsi pagare l'importo dell'uscita,quindi non trovo corretto suggerire di non pagarlo. Inoltre, poi per forza la gente prima di chiamare l'assistenza ci pensa 2 volte. perchè sostieni questa tesi? E',secondo me,un modo per denigrare più o meno indegnamente la categoria dei riparatori appartenenti ad un CAT,anche se a volte possono comportarsi in maniera non proprio professionale,nè più e nè meno che come i tecnici "generici". Sei daccordo ? Poi Fulvio non capisco perchè quando si parla delle assistenze intervieni sempre lo ho notato anche in altre discussioni, le assistenze per esperienza personale lavorano generalmente bene, ci sono però cose che francamente non vanno bene, e lo vedi da come si comportano in questo forum che lo prendono come un pozzo di informazioni, ma loro non collaborano per niente questo ti dimostra che tanti non anno ancora capito quale è il problema che realmente anno. Questa cosa proprio non la capisco. Puoi essere più preciso ? A me pare di aver sempre e comunque difeso chi lavora,specie la categoria alla quale sono stato appartenente per oltre 40 anni,in questo e negli altri Forum.
Del_User_149266 Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Credo di essere stato preciso, comunque chiarisco quando ero in assistenza degli elettrodomestici non mi sono mai permesso in casa di un cliente di diagnosticare un difetto senza controllare la macchina dando semplicemente la colpa all'utente sull'utilizzo della stessa, semplicemente dal fatto che l'esperienza mi dice che le diagnosi non si possono fare solo teoricamente, una assistenza seria non ti permette a te tecnico di comportarti in un certo modo. Devi anche ammettere considerato che sei molto vigile ad una certa tipologia di discussioni, che molti che chiedono aiuto al forum emergono molte lamentele in merito ai cat.
alesicilia Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Cesarini magari in questo caso maliman ha avuto a che fare con un tecnico un po' pigro ( può capitare ) però non infanghiamo tutta la categoria e come si suol dire e come spesso facciamo in italia non facciamo di tutta l'erba un fascio
Del_User_149266 Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 Lo ho scritto se te leggi la discussione che non è per tutta la categoria, certo è che chi si comporta così e leggendo il forum per quel poco che sn iscritto e per l'esperienza che ho acquisito non è certo il primo e non sarà l'ultimo. Questa è semplicemente la mia opinione uno può anche non essere d'accordo il che sarebbe anche normale.....è una semplice opinione non un giudizio non sono un giudice.
maliman Inserita: 19 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2014 gente dai non litigate proprio nel mio post volevo solo precisare che il tecnico nell'intervento aveva tolto un coperchio laterale ma non ha visto da dove usciva l'acqua perche abbiamo fatto un risciaquo/centrifuga alla veloce.quindi non ha constatato uscita d'acqua.
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 Ciao cesarini. L'unica frase che condivido appieno,è questa Richiama l'assistenza gli fai vedere dove è il problema, devono rimetterla a posto. Per (quasi) tutto il resto,credo che vi siano particolari incomprensioni,forse solo a livello di scrittura. ma se vedono che ho aperto il coperchio laterale perdo la garanzia? volevo solo precisare che il tecnico nell'intervento aveva tolto un coperchio laterale ma non ha visto da dove usciva l'acqua perche abbiamo fatto un risciaquo/centrifuga alla veloce.quindi non ha constatato uscita d'acqua. Come volevasi dimostrare ! L'utente,prima sostiene una cosa,infine cambia versione ! Ecco perchè io vado sempre cauto,quando sostengo che.... Perchè dico questo,perchè non sempre quello che si dice e/o si legge corrisponde al vero. Ritornando al discorso,il tecnico che,frettolosamente,può aver fatto una diagnosi,rivelatasi poi errata (anche questo è sempre da valutare in quanto qui si sente sempre e solo una sola versione) e questo deve far meditare. Me lo suggerisce l'esperienza,non certo la supponenza.
Del_User_149266 Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 Anche la tua di scrittura non è delle migliori. Anche i contenuti,non è che siano da nobel della letteratura. L'esperienza ti dovrebbe dire se ai fatto assistenza seriamente come o fatto io che quando siamo in utenza la furia non è la migliore cosa ( le corse si fanno a Monza no quando si fa un servizio).
maliman Inserita: 19 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2014 Scusa Fulvio ma io non ho mai scritto che il tecnico non aveva aperto lo sportello....... comunque qualcuno mi saprebbe dire per questo tipo difetto cosa dovra' fare il tecnico? cambiare la guarnizione ? o bisogna mettere del sigillante tra guarnizione e cestello? non ero qui per fare polemiche , solo per avere un consiglio pratico grazie
Del_User_149266 Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 Credo che non lo possiamo sapere..... qui siamo per corrispondenza senza vedere la macchina è tutto più difficile, se comunque viene il tecnico avrà le competenze per vedere la tipologia del guasto e le procedure del caso. Ciao
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 Ciao. Scusa Fulvio ma io non ho mai scritto che il tecnico non aveva aperto lo sportello....... Lo hai fatto qui ma se vedono che ho aperto il coperchio laterale perdo la garanzia? e smentito qui volevo solo precisare che il tecnico nell'intervento aveva tolto un coperchio laterale ........ Quindi,quando si apre una discussione,è sempre buona norma specificare tutto per filo e per segno quello che è successo,possibilmente senza omettere fatti o episodi che possono poi generare confusione verso chi legge e,spesso,fatica ad interpretare. Qui le cose sono 2: o interpreto male ciò che leggo,oppure ........ Adesso,per favore,continuiamo/continuate la discussione esclusivamente trattando l'argomento per il quale è stata aperta. Grazie.
superautomatico Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 Avevo scritto un bellissimo post ma mi si è cancellato. Andiamo sul tecnico, lasciando da parte ogni polemica: Abusando di detersivo, quella macchina trabocca schiuma dallo sfiato posteriore (se guardi dietro infatti vedrai la scia bianca che cola verso terra) e conseguentemente sull'ammortizzatore sottostante (quello posteriore); succede che guastandosi questo ammortizzatore il gruppo vasca inizia ado oscillare molto, e molto di più di quel che il soffietto sopporta (da me odiatissimo sia sulle lavatrici a carica frontale che a carica dall'alto!!), arriva il punto in cui premi-premi si spezza specialmente nelle curve Credo difficile quesi impossibile che si sia allentato l'anello che lo tiene alla vasca che ha ben due viti e due molle (una davanti e una dietro). La soluzione al problema oltre a ridurre, anche drasticamente, le dosi di detersivo e preferire polvere al liquido è sostituire la guarnizione per intero e anche tutti e due gli ammortizzatori (quello dietro e pure quello davanti!!). Occhio che il tecnico si prenda nota del numero 858....(ecc.) dietro al coperchio filtro.... questo garantisce che utilizza ricambi originali. Tutto questo se, tecnici preparati, oltre ad aprire la cassetta degli attrezzi, aprono anche i vari file e cartelle pieni zeppi di note tecniche e modifiche utili e adatte per risolvere nel miglior modo possibile problemi come questo.
maliman Inserita: 20 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2014 grazie mille superautomatico. succedesse in futuro di nuovo quando fuori garanzia si puo mettere del sigillante tra il soffieeto e il cestello? grazie ancora
Fulvio Persano Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Ciao cesarini. Faccio un'eccezione a quanto ho scritto ieri,riguardo il polemizzare o meno. Queste frasi proprio non te le permetto Anche la tua di scrittura non è delle migliori. Anche i contenuti,non è che siano da nobel della letteratura. L'esperienza ti dovrebbe dire se ai fatto assistenza seriamente come o fatto io che quando siamo in utenza la furia non è la migliore cosa ( le corse si fanno a Monza no quando si fa un servizio). Credo che dovresti,in primis portare rispetto a chi è più anziano di te,sia dal punto di vista anagrafico che da quello professionale,oltre che dal ruolo che riveste in questo luogo. In secundis,credo che tra la tua scrittura e la mia ci sia un abisso,basta guardare gli innumerevoli errori di ortografia che commetti ogni volta che scrivi qualcosa. Quindi,prima di scrivere certe castronerie nei miei confronti,faresti bene a ripassare sia l'italiano che il galateo. Infine,personalmente non ho mai giudicato nessuno,nè dal punto di vista morale nè professionale. Molto probabilmente non sei all'altezza di capire determinati concetti espressi dal tuo prossimo e questa tua mancanza ti porta a straparlare !La prossima volta che intervieni all'interno di una discussione,per favore,limitati alla parte tecnica,per quello che sono i tuoi limiti,oppure astieniti del tutto.
Messaggi consigliati