Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ampliare Impiato Giardino..

Messaggi consigliati

Inserito:

devo necessariamente ampliare l'impianto del giardino;

dai lavori di casa mi avanzano 100mt di forassite nera

e 3 matasse di cavo sez 2,5

la necessità è alimetare delle lampade led da esterno..

posso usare questo materiale oppure trattandosi di impianto esterno devo utilizzare cavo apposito per posa esterna?

nelle 4 scatole di derivazione che devo creare l'idea era di collegare e "affogare" tutto l'interno scatola con apposita resina..

a monte mi piace molto il controllo remoto della JollyLine che prevede sia di poter essere comandato via telecomandi che tramite pulsante (segue ulteriore domanda) il tutto in 2 zone..ed ad un costo moolto contenuto!

ecco l'ulteriore domanda:lo scatolotto jollyline prevede un controllo anche tramite pulsante per le 2 zone ,nell esempio che loro ripostano c'e' un solo gruppo tasti: secondo voi è possibile inserirne più di uno entrando nello scatolotto in parallelo con un altro gruppo tasti??

cosi avrei una pusantiera alla porta di casa,una all'inizio dell'orto e gli N telecomandi che posso associare (di serie ne forniscono 2)

grazie a todos!

Inserita:

Ciao...Per quanto riguarda il collegamento dei faretti all'esterno devi usare un cavo idoneo a questo tipo di posa, tipo l'FG7(O)R...quindi le tre matasse di cordine N07V-K non puoi utilizzarli...

Inserita:

Ciao...Per quanto riguarda il collegamento dei faretti all'esterno devi usare un cavo idoneo a questo tipo di posa, tipo l'FG7(O)R...quindi le tre matasse di cordine N07V-K non puoi utilizzarli...

peccato speravo che sigillando l impianto alle estremità fosse consentito ... vabbé cercherò un cavo 4 poli (se la terra può essere separata) oppure un 5 poli(sigh!)

Inserita:

Volendo, la terra, la potresti pure mettere separata.