Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc Mitsubishi

Messaggi consigliati

Di Martino Vincenzo
Inserito:

salve ho un plc mitsubishi come devo fare per collegarla al pc e qual è il programma da utilizzare?

Giuseppe Signorella
Inserita:

Ciao Vincenzo e benvenuto sul forum.

Se desideri davvero essere aiutato, ti consiglio di spendere qualche parola in più. Meglio descrivi il problema, maggiore probabilità avrai che qualcuno ti dia il consiglio giusto.

Ad esempio, oltre la marca, comincia a dire quale modello di PLC sei in possesso, quale sistema operativo hai sul PC, ecc.

Inserita:

ciao

la suite completa si chiama iqworks , poi per il plc c'è GX Works2 o gxdeveloper (non sono gratis solitamente , anche se ad alcuni corsi gratuiti te li regalavano)

in base al tipi di plc che hai serve il cavo usb , o il cavo eth o l'adattatore rs232.

• 1 month later...
Inserita:

La suite completa la puoi installare in versione demo valida per 30 giorni.

Ti segnalo che in questo periodo stanno facendo delle ottime offerte di lancio (es. FX3G + Suite completa)

Inoltre se non ti serve tutta la suite puoi acquistare solo il GXWorks2 (sempre a prezzi interessanti)

Contatta Mitsubishi e fatti fare una proposta.

Ciao

Mazzoma1 :thumb_yello:

• 3 years later...
Brancaleone_2000
Inserita:

Buongiorno,

posso iniziare qui un'altro argomento su PLC Mitsubishi?

Sto scrivendo una FBD function block per una CPU Q. Lo scopo è quello di non effetuare nessun accesso esplicito a variabili globali al'interno di questo function block.

Il mio problema è che, all'interno di questo blocco funzione, dovrei utilizzare una variabile che viene scritta come valore numerico da un parte della mia logica, ma poi dovrei invece utilizzare la stessa variabile leggendola a bit per comandare una serie di singole valvole.

Ho provato a farlo ma con le variabili locali sembra impossibile, mentre non sarebbe un problema con quelle globali (ma non è ciò che voglio fare).

Qualcuno ha per caso già incontrato e risolto un simile problema ?

Grazie

Inserita:
51 minuti fa, Brancaleone_2000 scrisse:

posso iniziare qui un'altro argomento su PLC Mitsubishi?

Assolutamente no!

Il regolamento, che hai accettato ma non letto, vieta gli accodamenti perchè son causa di confusione nelle risposte.

Se vuoi apri una nuova discussione.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...