pasderasis72 Inserito: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2014 Ciao a tutti mi è capitato di andare da un cliente e trovare un problema strano sull illuminazione esterno cioè premendo il pulsante le luci non si accendevano però staccando la corrente elettrica e riattaccandola le luci si accendevano idem per spegnerle premendo il pulsante non si spegnevano ma staccando la corrente elettrica e riattaccandola le luci erano spente premetto che ho provato a staccare i pulsanti e fa uguale in più ho notato che il relè passo passo si surriscalda .grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 sarà rotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 Prova a staccare il "filo" che arriva alla bobina del relé. Ogni volta che attaccherai il filo al morsetto della bobina, il relé cambierà di stato....ne sono sicuro al 99,9%. Poi tirerai le conclusioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 19 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 L ho gia fatto e ho sostituito anche il relè anzi dopo aver staccato tutti i fili e ricollegati per un po di tempo è andato bene poi è riniziato a dare problemi per me è come se gli ritornasse la fase da qualche parte visto che l impianto è vecchissimo a dimenticavo c è anche il condensatore su relè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 Ha scambiato un relè passo-passo da un monostabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 19 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 Penso che un 2601 finder sia un passo passo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 Ma dai.... hai un contatto chiuso in giro per il circuito! Un pulsante ossidato, un conduttore che ha perso di isolamento, una giunta in umido, un pulsante bagnato..... Permettimi di dire che è il caso più banale che possa succedere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2014 Sì, probabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 20 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2014 Salve a tutti scusate ma ho dimenticato di farvi sapere che avevo risolto il problema infatti ho trovato una scatola esterna nascosta dove era entrata dell acqua inumidendo tutto e siccome quest impianto vecchio era sotto il contatore diretto non scattava nulla grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2014 ulb.... allora è andata bene: in caso di danni avresti avuto problemi anche con l'assicurazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 21 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2014 Perché scusa!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2014 beh capita un incendio perchè una linea elettrica non era protetta da dispositivi, casomai danneggi anche il contatore e enel arriva guarda e vede che manca il magnetotermico di protezione montante nel quadro prendi su pure da loro... se avevi una dichiarazione di conformità mi domando cosa potesse raccontare se c'erano linee con protezioni assenti un qualsiasi perito lo noterebbe subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 Ciao il problema è proprio questo che questa abitazione è vecchia e priva di differenziale ma adesso ho provveduto a metterlo e sistemare nel miglior modo possibile anche se ho chiarito al proprietario che l impianto va rifatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati