Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Su Amplificatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Devo fare un favore ad un mio amico che abita in un condominio all'ultimo piano.

Lui aveva solo un punto presa e siccome ha rifatto tutti gli impianti gli ho messo dei corrugati che vanno nel sottotetto per fare le prese nuove.

Molto più semplicemente devo intercettare il cavo che fa la presa esistente,mettere un partitore e derivare le 3 o 4 prese dell'appartamento.

Questa modifica mi darà una perdita di circa 10 _15 dB.

Quando sono andato a vedere non avevo lo strumento e quindi non so qual'è la potenza del segnale, probabilmente mi servirà un piccolo amplificatore.

Mi sapete consigliare che amplificatore ci vuole?

Non ne ho mai usati prima e volevo un consiglio.

Volevo qualcosa che costasse poco, perché probabilmente non mi servirà nemmeno, è che abita un po' lontano e andarci 2 volte non mi sarebbe conveniente.

Grazie

Inserita:

ci sono anche i partitori amplificati... il guaio semmai è che non sai nemmeno se c'è già amplificazione o cosa, e il fatto che tu dica

Non ne ho mai usati prima e volevo un consiglio.

mi lascia un pò dubbioso <_<

Inserita:

In partenza c'è un centralino di quelli grossi, a filtri. Poi esce il cavo e si deriva in un partitore a 12 uscite. Sicuramente il segnale parte alto però per non fare un giro a vuoto volevo procurarmi un amplificatore. Poi è chiaro che controllo con lo strumento se ce n'è bisogno. Ho visto che ne esistono anche fatti a sigaretta autoalimentati ma non so se vanno bene, il partitore da cui mi derivo non ha passaggio di tensione.

Inserita:

Con l'avvento del digitale e' possibile che funzioni tutto senza amplificare.

Gia' il fatto di essere all'ultimo piano porta ad avere un segnale alto.

La ripartizione la devi fare sul cavo assegnato alla presa esistente

Inserita:

Lo so benissimo come fare il lavoro. Volevo solo un suggerimento sulla amplificatore.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Poi esce il cavo e si deriva in un partitore a 12 uscite.

:o Sei sicuro del numero ?

Non è che è un Multiswitch ?

Inserita:

Vado a memoria, l'ho visto 2 mesi fa. Comunque son sicuro che era un partitore.