Vai al contenuto
PLC Forum

Passaggio Da Lampada Alogena A Led

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti , vorrei cambiare le 2 lampade alogene orientabili che ho in un ambiente unico di sala e cucina ,con delle lampade sempre orientabili a led.

Vorrei un aiuto su come orientarmi per ottenere all'incirca la stessa potenza delle lampade attuali di 200 e 300 w .

Scusate se non sono molto preciso nella descrizione ,ma sono molto ignorante in materia .

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Perdonami la risposta brutale, ma.....non riuscirai mai ad

ottenere all'incirca la stessa potenza delle lampade attuali di 200 e 300 w .

con delle lampade a LED. Dovresti montare un'armatura stradale.

Inserita:

Grazie per la bella notizia...... per fortuna non mi sono fidato di un commesso ed ho risparmiato circa 400 euro .

A questo punto cosa mi consiglia per risparmiare sui consumi e sul calore non proprio desiderato , rimanendo sulle lampade orientabili ?

Grazie per la cortesia

Maurizio Colombi
Inserita:

beh.....200 o 300 watt....sono una bella potenza! Con una sola lampada, sarebbe impensabile eguagliare queste potenze, bisogna valutare le possibilità di aumentare il numero di punti luce........

Inserita:

probabilmente voleva dire 200 300 w paragonati alle alogene come efficienza luminosa

tieni presente che i led al momento hanno sempre una luce meno calda delle alogene sono ancora sempre tendendi al freddo

detto questo, 300w di alogene erano 6 faretti da 50 (se col trafo fanno una bella luce ma anche quelli con l'alternata diretta !) con i led arrivi circa a 60W di potenza: con 6 led dovresti farcela