ilfesta76 Inserito: 19 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2014 Ciao Ragazzi, devo shiftare il contenuto di 200 word di una posizione ad ogni fronte di salita, ho creato un array di 200 word in una DB, ora i dati scritti in ciascuna word della DB devono muoversi verso la dbn.dbw0 ad ogni fronte di salita. con il plc Mitsubishi faccio semplicemente cosi : DSFR(fronte_salita, quantità_word_da_shiftare, P#word_di_partenza) come faccio a farlo con step7 5.5?? Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 sfc20 blk move praticamente lanci questo sfc ad ogni impulso e muovi 398byte. (398 perchè muovi 199word in avanti) probabilmente dovrai appoggiarle in un db di appoggio per non avere area di partenza e di arrivo in conflitto. non ne sono sicuro però, non ho step7 ora. dai tu una guardata a sfc20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilfesta76 Inserita: 19 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 mmmm....ho trovato l'FC90 che farebbe proprio al caso mio, infatti funziona, l'unico problema è che shifta verso il 200, a me serve che shifti verso lo 0..... intanto Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati