Vai al contenuto
PLC Forum

Crimpatrice Per Faston.. Quale E Dove?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.. Sto decisamente impazzendo per trovare la crimpatrice che serve a me.. Devo crimpare maggiormente questi faston femmina non preisolati.. sy5yjuju.jpgduseza2y.jpg questa è la cosa principale.. poi non so se con la stessa crimpatrice riesco a crimpare anche questi faston maschi preisolati va7adamy.jpg in modo da poter inserire il cavo con all estremità quel faston maschio in questa scheda.. u7e4u3uv.jpg i cavi che uso sono cavi da 1.5mm... e i faston femmina quelli da 4.8mm. Non riesco a capire quale crimpatrice devo comprare e soprattutto dove.. esiste quella con 5 utensili intercambiabili su ebay a circa 30 euro.. ma non saprei se è buona e come usarla.. tipo poi quale utensile e in quale slot devo mettere i faston.. e per i preisolati e non preisolati è la stessa cosa? insomma mi servono un po' di nozioni base.. grazie a chi mi aiuterà

Modificato: da fulvi0x

Inserita:

bravo tesla....

ad esempio gli utensili Weid.. sono davvero professionali , costano ma alla fine te li trovi negli anni...

per i capicorda puoi provare anche le soluzioni a basso costo tipo negozio fai da te... dipende se nella tua vita ne devi solo crimpare 2 o 3 o migliaia

soluzioni solo per i faston a basso costo le puoi trovare anche presso i ricambi elettrauto..i faston sono molto usati nelle vecchie automobili

Inserita: (modificato)

Grande.. quindi a me serve l' HF 1 e l'HP 1 giusto?? Potrei prendere quindi quella con gli utensili intercambiabili.. in base alla foto più o meno si capisce quale utilizzare per il tipo di faston.. ad esempio questa va bene? http://www.ebay.it/itm/121259119989 in caso positivo quali utensili dei 5 a disposizione dovrei utilizzare per quello che serve a me? anche se prima di tutto devo capire se posso acquistarla e non sto per fare un acquisto sbagliato..

Inserita:

il secondo utensile della foto per i faston e l'ultimo per i puntalini rossi blu e gialli

ammazza che prezzo.....la pinza l'ha costruita un bambino cinese in un sottoscala ?

Inserita: (modificato)

sinceramente se dovevo spendere di più per un solo cablaggio che devo fare mi sarei arrangiato con le pinze normali :P bene comunque.. quindi la acquisto.. grazie mille

• 8 months later...
Inserita:

ho intenzione di prenderla anch'io ...

com'è ?

vale la pena oppure è troppo cinese?

• 1 year later...
Inserita:

Intervengo per chiedere aiuto, scusate, ma sulla questione sono una capretta ignorante. Diciamo che ho ereditato questa crimpatrice, vorrei metterla in vendita su ebay  perché a me non serve,  ma davvero non ho idea nemmeno di quali siano le sue caratteristiche, figuriamoci, non so nemmeno a quanto dovrei venderla. Ho cercato sul sito della USAG, ma tra i modelli esistenti c'è in numero progressivo fino alla 751 poi salta direttamente alla 753, bhe io ho una 752, a meno che io non abbia una crimpatrice fantasma, del tipo: "non aprite quella crimpatrice". :superlol:
 Qualcuno di voi nel settore potrebbe darmi una dritta?

crimpatrice-fantasma.jpg

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...