hantrax Inserito: 19 marzo 2014 Segnala Inserito: 19 marzo 2014 (modificato) Ciao, vorrei illuminare una scala a giorno, pensavo di utilizzare delle strisce led sotto ogni gradino e di mettere un sensore di movimento sotto il primo in modo da accendere la luce al passaggio di una persona. la prima domanda è se posso montare un secondo sensore di movimento in cima alla scala (da usare quando riscendo) e se si come lo collego al primo? La seconda domanda è se posso attaccare la strip in silicone autoadesiva direttamente sul legno o ci sono controindicazioni. Grazie Stefano Modificato: 19 marzo 2014 da hantrax
Ago57 Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 I due sensori vanno collegati in parallelo, per la la strip invece bisognerebbe sapere con quanti led/mt e di quale formato è costruita al fine di capire se le piste sono sufficienti per fungere da dissipatore, io preferirei dissiparla almeno un angolare in alluminio.
hantrax Inserita: 20 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Ciao, grazie per le info, hai uno schema per montare i due sensori, o sai dirmi dove posso trovare un esempio La striscia è del tipo 3528, 100 led/m IP65, considera che su ogni gradino ci saranno delle strisce da 30cm circa. Volendo potrei attacare le strisce su un profilato piatto di alluminio e poi attaccarlo sui gradini.
Messaggi consigliati