Vai al contenuto
PLC Forum

Illuminazione Scala A Giorno

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao, vorrei illuminare una scala a giorno, pensavo di utilizzare delle strisce led sotto ogni gradino e di mettere un sensore di movimento sotto il primo in modo da accendere la luce al passaggio di una persona.

la prima domanda è se posso montare un secondo sensore di movimento in cima alla scala (da usare quando riscendo) e se si come lo collego al primo?

La seconda domanda è se posso attaccare la strip in silicone autoadesiva direttamente sul legno o ci sono controindicazioni.

Grazie

Stefano

Modificato: da hantrax

Inserita:

I due sensori vanno collegati in parallelo, per la la strip invece bisognerebbe sapere con quanti led/mt e di quale formato è costruita al fine di capire se le piste sono sufficienti per fungere da dissipatore, io preferirei dissiparla almeno un angolare in alluminio.

Inserita:

Ciao, grazie per le info,

hai uno schema per montare i due sensori, o sai dirmi dove posso trovare un esempio

La striscia è del tipo 3528, 100 led/m IP65, considera che su ogni gradino ci saranno delle strisce da 30cm circa. Volendo potrei attacare le strisce su un profilato piatto di alluminio e poi attaccarlo sui gradini.