Vai al contenuto
PLC Forum

Credito Residuo Su Alien

itony

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedervi se il credito residuo del Nexus vi viene visualizzato anche sulla pagina del nexus su alien, oppure solo tramite il comando "credit"?

Io ho una Sim Vodafone con le stringhe impostate, ma il credito me lo da solo se faccio la richiesta con il comando "credit" ma non su alien e nemmeno con il comando "status" dove mi indica un punto interrogativo.

Un'altra domanda: l'altro giorno il nexus mi ha mandato un SMS di guasto riguardante il credito scarso (che ho impostato a 5euro) che poi ho visto negli eventi essere rientrato dopo pochi secondi. Controllando con il comando "credit" mi ha risposto 16 euro. Come mai quindi ha generato tale guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao itony. Si, il credito residuo si visualizza sulla pagina nexus di ogni tastiera. Controlla di aver inserito le stringhe corrette, non mi viene nient'altro in mente... Per quanto riguarda l'anomalia di credito scarso, non sei il primo a cui è capitato. Credo dipenda da una mancata risposta da parte del servizio automatico di richiesta credito dell'operatore... Un piccolo disservizio che ogni tanto può capitare. La centrale, non ottenendo risposta, ti da credito 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con il comando credit ti da il credito giusto significa che i parametri sul Nexus sono ancora validi. Dico "ancora"... perché sono validi finché il gestore non cambierà il messaggio di risposta. Tieni conto però che il credito risultante non è in tempo reale ed è quello dell'ultima lettura come impostato.

Io proverei anche ad impostare i parametri di default dato che Inim nella 5.10 dice di averli aggiornati. Con vodafone non ho ancora provato.

Per quanto riguarda l'sms di credito scarso conviene che ti fai mandare anche l'sms di ripristino dato che la motivazione di Andreagnello mi sembra accettabile..

Link al commento
Condividi su altri siti