Vai al contenuto
PLC Forum


Generazione Di Fb


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, chiedevo se per favore sapete indicarmi quale area di relè interni tipo H , Timer e D, vengono utilizzati dalla cpu cj 1m quando si generano dei blocchi FB. Questo perchè , dopo aver generato un blocco di prova su un semplice ramo marcia / arresto con timer T1 in serie per un ritardo alla diseccitazione, ho copiato e rinominato questo FB per l'utilizzo in piu' parti di programma, rinominando anche gli ingressi , le uscite e le dm dei timer interni.Aprendo il blocco pero', ho notato che il timer T1 era indirizzo 3072 ,l'out 3.00 era H512.04 e gli ingressi start e stop H512.02 e H512.03. Così progressivamente anche per gli altri blocchi copiati e rinominati sulla base del primo.

Questa domanda per capire quali aree interne devo stare attento a evitare di utilizzare nel programma se adibite alla gestione degli FB.

Grazie e saluti a tutti

Rick60


Inserita:

Non c'è verso che le usi nel programma.

Per l'appoggio delle variabili interne, le FB usano le word da H512 in poi, e nel programma puoi usare le word dalla H0 a H512.

I temporizzatori e i contatori sono dal T3072 e dal C3072 in poi.

L'allocazione è automatica. Se si vuole forzare una variabile interna in un determinato "luogo", usare la AT per definirne l'indirizzo

Ulteriori dettagli li puoi trovare nel paragrafo "1-3-5 Internal Allocation of Variable Addresses" del manuale W447-E1-13.

Inserita:

Ti ringrazio per l'informazione dettagliata.

saluti

Riccardo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...