Vai al contenuto
PLC Forum


Generazione Di Fb


rick60

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, chiedevo se per favore sapete indicarmi quale area di relè interni tipo H , Timer e D, vengono utilizzati dalla cpu cj 1m quando si generano dei blocchi FB. Questo perchè , dopo aver generato un blocco di prova su un semplice ramo marcia / arresto con timer T1 in serie per un ritardo alla diseccitazione, ho copiato e rinominato questo FB per l'utilizzo in piu' parti di programma, rinominando anche gli ingressi , le uscite e le dm dei timer interni.Aprendo il blocco pero', ho notato che il timer T1 era indirizzo 3072 ,l'out 3.00 era H512.04 e gli ingressi start e stop H512.02 e H512.03. Così progressivamente anche per gli altri blocchi copiati e rinominati sulla base del primo.

Questa domanda per capire quali aree interne devo stare attento a evitare di utilizzare nel programma se adibite alla gestione degli FB.

Grazie e saluti a tutti

Rick60

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è verso che le usi nel programma.

Per l'appoggio delle variabili interne, le FB usano le word da H512 in poi, e nel programma puoi usare le word dalla H0 a H512.

I temporizzatori e i contatori sono dal T3072 e dal C3072 in poi.

L'allocazione è automatica. Se si vuole forzare una variabile interna in un determinato "luogo", usare la AT per definirne l'indirizzo

Ulteriori dettagli li puoi trovare nel paragrafo "1-3-5 Internal Allocation of Variable Addresses" del manuale W447-E1-13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...