Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Ups Eli-Rack 1000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Conoscete questo ups? Mi servirebbe lo schema. Si accende tranquillamente, ma non riesco a far caricare le batterie. Ogni qualvolta le collego me le scarica senza che vi sia un carico.

Mi potreste aiutare. Su google non sono riuscito a trovare nemmeno la foto, visto che questa l'ho presa da ebay.

$_57.JPG

• 10 months later...

Inserita:

Dunque nessuno è ferrato sull'argomento o sa dove cercare?

Inserita:

Se dopo quasi 1 anno non hai ricevuto risposte.......la conclusione è abbastanza logica. ;)

Inserita:

per forza....ci minaccia!

E chi vuol rispondere ad un avatar così???

Inserita:

Ahahahahahahaha. Simpaticone. ;)

comunque cercavo qualcuno che conoscesse il marchio, magari l'azienda produttrice alla quale potrei chiedere. Mi dispiace tenerlo fermo perchè ha un onda pura ed è 1000VA.

Ha un problema che quando le due batterie le collego tendono a scaricarsi senza nessun carico alla presa. Meglio scattare qualche foto o qualche esperto sà già cosa dovrei controllare?

X Livio

Tempo fà mi dicesti che avevi una gaggia rotta da parte. Non l'avrai mica gettata via? Perchè a me piace sperimentare sugli oggetti guasti.

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ho trovato l'azienda (cablotecnica) ma non è disposta a darmi lo schema, o forse non ce l'hanno. Mi diceva uno dell'assistenza qui in Puglia che loro le schede le importano dalla Cina e non riparano nulla. Figuriamoci se dovessero averlo.

Mi dispiacerebbe molto doverlo buttare visto la buona fattura ed è un gruppo UPS ad onda pura che l'ho tenuto fermo un pò di tempo, gli ho cambiato solo un condensatore a tensione alternata e quando collego le batterie me le scarica senza caricarle. Ovviamente questa prova è fatta senza nessun carico a valle. :toobad:

Se posto la foto della scheda ambedue i lati c'è qualcuno che mi può aiutare? :worthy:

Modificato: da mcgaiver
Inserita:

2 anni, ma sono state ferme e caricate periodicamente. Questo difetto lo faceva anche quando le avevo appena sostituite.

• 2 months later...
Inserita:

Dopo più di 1 anno sono riuscito a contattare la persona giusta della società e me l'ha gentilmente offerto in pdf. :thumb_yello:

Però mi faceva storie dicendo che non possono uscire questi file per segreto aziendale. E' possibile mai?

Inserita:

Teoricamente si, è proprietà intellettuale dell'azienda, Però è un segreto di pulcinella, non c'è niente di trascendentale nella progettazione di un buon UPS.

Inserita:

Un signore anziano del mestiere mi diceva che negli anni 90 c'era una legge che obbligava le case a rilasciare gli schemi degli apparecchi, poichè non eri obbligato a portare nella loro assistenza il prodotto e quindi dovevano rilasciarlo per consentirti di ripararlo dove ritenevi più opportuno. Ne sapete qualcosa a tal proposito?

X Livio Tempo addietro ho provato a scriverle di nuovo un messaggio privato a cui non mi ha mai risposto....