Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Ups Eli-Rack 1000

mcgaiver

Messaggi consigliati

Buonasera. Conoscete questo ups? Mi servirebbe lo schema. Si accende tranquillamente, ma non riesco a far caricare le batterie. Ogni qualvolta le collego me le scarica senza che vi sia un carico.

Mi potreste aiutare. Su google non sono riuscito a trovare nemmeno la foto, visto che questa l'ho presa da ebay.

$_57.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Ahahahahahahaha. Simpaticone. ;)

comunque cercavo qualcuno che conoscesse il marchio, magari l'azienda produttrice alla quale potrei chiedere. Mi dispiace tenerlo fermo perchè ha un onda pura ed è 1000VA.

Ha un problema che quando le due batterie le collego tendono a scaricarsi senza nessun carico alla presa. Meglio scattare qualche foto o qualche esperto sà già cosa dovrei controllare?

X Livio

Tempo fà mi dicesti che avevi una gaggia rotta da parte. Non l'avrai mica gettata via? Perchè a me piace sperimentare sugli oggetti guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho trovato l'azienda (cablotecnica) ma non è disposta a darmi lo schema, o forse non ce l'hanno. Mi diceva uno dell'assistenza qui in Puglia che loro le schede le importano dalla Cina e non riparano nulla. Figuriamoci se dovessero averlo.

Mi dispiacerebbe molto doverlo buttare visto la buona fattura ed è un gruppo UPS ad onda pura che l'ho tenuto fermo un pò di tempo, gli ho cambiato solo un condensatore a tensione alternata e quando collego le batterie me le scarica senza caricarle. Ovviamente questa prova è fatta senza nessun carico a valle. :toobad:

Se posto la foto della scheda ambedue i lati c'è qualcuno che mi può aiutare? :worthy:

Modificato: da mcgaiver
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Dopo più di 1 anno sono riuscito a contattare la persona giusta della società e me l'ha gentilmente offerto in pdf. :thumb_yello:

Però mi faceva storie dicendo che non possono uscire questi file per segreto aziendale. E' possibile mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente si, è proprietà intellettuale dell'azienda, Però è un segreto di pulcinella, non c'è niente di trascendentale nella progettazione di un buon UPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un signore anziano del mestiere mi diceva che negli anni 90 c'era una legge che obbligava le case a rilasciare gli schemi degli apparecchi, poichè non eri obbligato a portare nella loro assistenza il prodotto e quindi dovevano rilasciarlo per consentirti di ripararlo dove ritenevi più opportuno. Ne sapete qualcosa a tal proposito?

X Livio Tempo addietro ho provato a scriverle di nuovo un messaggio privato a cui non mi ha mai risposto....

Link al commento
Condividi su altri siti