Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40M86Bdx Righe Orizzontali E Sfarfallio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, grazie ai vostri messaggi e seguendo i vostri consigli, una volta ho riparato l'accensione della tv in oggetto sosituendo i condensatori gonfi. Adesso, da circa un mese mi da questo problema delle righe orizzontali con sfarfallio e raddoppio scritte sul latosinistro. Ho provato col cambiare la tcon, ma dopo tre giorni il problema si è ripresentato e adesso sembra irreversibile, potete darmi una mano per provare a risolvere questo problema? Vi ringrazio.

Qui potete vedere tre immagini del difetto.

https://plus.google.com/107270707963867734879/posts/7NNyBkXsVp2

post-170618-0-50382300-1395350091_thumb.

Modificato: da Fabrizio23

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello o flex del pannello difettosi :(

Inserita:

Grazie per la risposta, se il pannello è ko meglio buttarla no? I flex del pannello quali sono, quelli che dalla tcon vanno al pannello? Come posso verificarli secondo te?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho provato col cambiare la tcon, ma dopo tre giorni il problema si è ripresentato e adesso sembra irreversibile

Se è vero che per 3 giorni ha funzionato bene,potrebbe essere qualcosa legato alla sostituzione del modulo,magari lo stesso cavo LVDS.

Prova a pulire i suoi connettori,maschio e femmina ed accertati che sia ben saldo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

I flex del pannello quali sono, quelli che dalla tcon vanno al pannello? Come posso verificarli secondo te?

Sì,dopo aver verificato il cavo LVDS come suggerito,togli la cornice del pannello e individua toccandolo il flex che crea il problema.Dopodichè spessoralo con lamine di sughero

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ho un led united con lo stesso difetto: pannello!! ( flat driver di righe )

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, questo pomeriggio faccio le prove sul LVDS che ho già pulito con alcool i contatti all'ultima apertura, dovrebbe essere ben saldo ma mai dire mike.... mi controllo anche i flex, vi ringrazio, vi farò sapere l'esito.

thanks.

Inserita:

Salve a tutti, Aggiornamento:

A pranzo ho acceso la tv ed il problema succitato era presente, mentre a detta di mia moglie in mattinata non ha dato problemi .

Dopo 1 ora apro la tv, metto il piede per appoggiarlo al mobile, non ho toccato niente (LVDS e due flex), caspita, la tv funziona bene e non da righe ecc.., provo a muovere i due flex ma non da nessun difetto, provo a muovere, torcere l'LVDS ma niente, tutto ok, no righe orizzontali e no sfarfallio!!!!

Nel dubbio ho spessorato i due flex poi non so, probabilmente il problema è dovuto ad altro, ma cosa? Ho rimontato il coperchio, le viti le ho lasciate un pò lasche, nel dubbio che il problema possa dipendere dalle viti strette troppo a fondo che magari fanno pressione su qualche componente o altro. In effetti, quando l'ho aperta per prendere la sigla della tcon da ordinare, poi ha funzionato bene per qualche giorno (1-2), a questo punto se il problema si ripresenta non so proprio che fare, forse ci vuole la sfera di cristallo :smile: , voi di che parere siete.

Grazie dei vostri consigli.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

forse ci vuole la sfera di cristallo

Mi pare che Riccardo ne abbia una....... :lol:

Ma non ti assicuro se funziona ancora,perchè credo abbia la sua età...... :roflmao:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso la accendo,funziona meglio di quanto creda Fulvio...

sfera.jpg

......flex che si staccanoooooo.....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo,certo che sei proprio brutto in penombra....

Ti preferisco alla luce del sole. :lol: