Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40M86Bdx Righe Orizzontali E Sfarfallio

Fabrizio23

Messaggi consigliati

Salve a tutti, grazie ai vostri messaggi e seguendo i vostri consigli, una volta ho riparato l'accensione della tv in oggetto sosituendo i condensatori gonfi. Adesso, da circa un mese mi da questo problema delle righe orizzontali con sfarfallio e raddoppio scritte sul latosinistro. Ho provato col cambiare la tcon, ma dopo tre giorni il problema si è ripresentato e adesso sembra irreversibile, potete darmi una mano per provare a risolvere questo problema? Vi ringrazio.

Qui potete vedere tre immagini del difetto.

https://plus.google.com/107270707963867734879/posts/7NNyBkXsVp2

post-170618-0-50382300-1395350091_thumb.

Modificato: da Fabrizio23
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, se il pannello è ko meglio buttarla no? I flex del pannello quali sono, quelli che dalla tcon vanno al pannello? Come posso verificarli secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho provato col cambiare la tcon, ma dopo tre giorni il problema si è ripresentato e adesso sembra irreversibile

Se è vero che per 3 giorni ha funzionato bene,potrebbe essere qualcosa legato alla sostituzione del modulo,magari lo stesso cavo LVDS.

Prova a pulire i suoi connettori,maschio e femmina ed accertati che sia ben saldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

I flex del pannello quali sono, quelli che dalla tcon vanno al pannello? Come posso verificarli secondo te?

Sì,dopo aver verificato il cavo LVDS come suggerito,togli la cornice del pannello e individua toccandolo il flex che crea il problema.Dopodichè spessoralo con lamine di sughero

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ho un led united con lo stesso difetto: pannello!! ( flat driver di righe )

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questo pomeriggio faccio le prove sul LVDS che ho già pulito con alcool i contatti all'ultima apertura, dovrebbe essere ben saldo ma mai dire mike.... mi controllo anche i flex, vi ringrazio, vi farò sapere l'esito.

thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, Aggiornamento:

A pranzo ho acceso la tv ed il problema succitato era presente, mentre a detta di mia moglie in mattinata non ha dato problemi .

Dopo 1 ora apro la tv, metto il piede per appoggiarlo al mobile, non ho toccato niente (LVDS e due flex), caspita, la tv funziona bene e non da righe ecc.., provo a muovere i due flex ma non da nessun difetto, provo a muovere, torcere l'LVDS ma niente, tutto ok, no righe orizzontali e no sfarfallio!!!!

Nel dubbio ho spessorato i due flex poi non so, probabilmente il problema è dovuto ad altro, ma cosa? Ho rimontato il coperchio, le viti le ho lasciate un pò lasche, nel dubbio che il problema possa dipendere dalle viti strette troppo a fondo che magari fanno pressione su qualche componente o altro. In effetti, quando l'ho aperta per prendere la sigla della tcon da ordinare, poi ha funzionato bene per qualche giorno (1-2), a questo punto se il problema si ripresenta non so proprio che fare, forse ci vuole la sfera di cristallo :smile: , voi di che parere siete.

Grazie dei vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

forse ci vuole la sfera di cristallo

Mi pare che Riccardo ne abbia una....... :lol:

Ma non ti assicuro se funziona ancora,perchè credo abbia la sua età...... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

adesso la accendo,funziona meglio di quanto creda Fulvio...

sfera.jpg

......flex che si staccanoooooo.....

Link al commento
Condividi su altri siti