Vai al contenuto
PLC Forum

Zoom 9010 Sound Processor

subspace

Messaggi consigliati

Sono alla ricerca del Service Manual, schema elettrico del processore in oggetto, che non trovo ricercandolo in rete. Chi può darmi una mano o consigliarmi? Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema pare essere nell'alimentatore. dovrebbe uscire con +5 +15 -15. I +5 ci sono, i 15 duali no. ho +3 e -3… Il condensatore in ingresso al 7815 è scoppiato… Potrebbe essere solo quello, o cambiandolo rischio di rompere quello nuovo? :smile: in più tolto i carichi e condensatore fallato, messo in tensione per controllare il 7815 scalda un po' troppo….

604068_10203269266523294_187357415_n.jpg

Modificato: da subspace
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cambia il condensatore gonfio e anche quello alla sua destra non gonfio.Anche uno dei due più grandi ha la camicia stretta per surriscaldamento.

Trovare la causa della mancata tensione duale non dovrebbe essere complicato,anche senza schema.

Comincia con lo staccare i carichi sul +/- 15V.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sto aspettando i componenti ordinati. Cambierò tutti e 4 i condensatori, 2 da 220uF 35v e 2 da 47uF 200v. Anche se non capisco perchè i giapponesi facciano circuiti così complessi per dei semplici alimentatori... Intanto grazie 1000.

1185498_10203272255598019_1100350077_n.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Anche se non capisco perchè i giapponesi facciano circuiti così complessi per dei semplici alimentatori...

non mi sembra poi così complesso,non hai mai visto quelli cinesi..... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovranno pure mettere da qualche parte tutttttto quello che producono e molto spesso alcuni componenti servono solo ad aiutare altri scarti..vedi tè,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiato i 4 condensatori suggeriti, ora appena acceso dove dovrebbero esserci +5v ho 2.5v circa.. dopo pochi secondi la tensione inizia a salire arriva a segnare anche 90v poi va fuori scala il tester e spengo….. che cavolo succede??? mentre 1 dei 2 stabilizzatori dei 15v scalda parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il circuito raddrizza i 220 e lavora coi 300 in continua… comunque ora ho cambiato tutti i condensatori, tutti quanti. ora ho +5v dove devono esserci, i -15v dove devono esserci, ma al posto dei +15v ho 8v.. e lo stabilizzatore corrispondente scalda una vita… che faccio, lo cambio? o devo cercare altrove la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti