pastore1979 Inserito: 21 marzo 2014 Segnala Inserito: 21 marzo 2014 Salve a tutti nel forum, ho inziato questa nuova discussione che sicuramente sara gia stata affrontata ma dopo 2 giorni di ricerca non ho trovato soluzioni utili al mio caso. il problema e questo: un macchinario per produrre birra artigianale gestito da un s7 200 e un modulo analogico a cui sono collegati dei sensori di temperatura durante il ciclo di lavaggio ha smesso di funzionare. sul display esce la scritta initializing. Contattato un centro di riparazione mi spediscono un 6es7 235 nuovo, lo monto e tutto funziona bene per 1 mesedopo di che tutto come prima. cosa puo esere successo? Grazie in anticipo.
Livio Orsini Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 Da quanto scrivi si deduce che non sei tu ad aver realizzato il sistema: è veramente così? Sempre da qaunto hai scritto si dedurrebbe che che l'interfaccia analogica sia guasta. Se è così significa che, probabilmente, ci sono disturbi che viaggiano assieme ai segnali analogici; questi disturbi raggiungono livelli tali da danneggiare i convertitori. Ovviamente questa è una ipotesi basata sui pochissima dati che hai scritto, potrebbe anche essere completamente sbagliata.
pastore1979 Inserita: 21 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2014 Grazie per il vostro interessamento. Il macchinaro in questione e di un mio cliente e il tutto e arrivato cablato e pronto all'uso. premetto che il macchinario è di seconda mano ma il vecchio propietario non ha mai avuto problemi del genere. i cavi di segnale dei sensori e di tutte le alimentazioni dei vari dispositivi ad esso collegati sono schermati con calza colegata a terra potrebbe dipendere da una messa a terra non sufficentemente bassa?
Livio Orsini Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 Potrebbe esse che la terra difettosa introduca lei stessa disturbi, però non credo sia questo il caso. Credo che i disturbi siano proprio sui segnali.
pastore1979 Inserita: 21 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2014 Quindi mi dici che dovrei controllare tutti i sensori colegati alla 6es7 235?
Messaggi consigliati