Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovi Out Spider Dt

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, su Facebook ho letto questo:

Sei un installatore AVS? Hai già scaricato la nuova versione SMART EDITION degli OutSpider PA, DT, PA WS e DT WS nell'area download del sito? Ecco i nuovi vantaggi che non puoi perdere: 1) nell'installazione puoi effettuare una procedura di calibrazione semplificata, senza Pc, ugualmente sicura ed efficace. 2) Grazie all'attivazione di una segnalazione ottico acustica puoi ottimizzare la posizione della scheda elettronica in funzione del contesto da proteggere. Per te un ottimo risultato garantito in meno tempo lavoro. E con il nuovo OutSpider hai sempre una massimizzazione immediata della distanza di rivelazione, in tutte le posizioni, in tutti gli ambienti, sempre.

Ma sono usciti dei nuovi sensori out spider dt?

Cosa cambia dai vecchi?

Grazie a tutti.

Bruno Melotto
Inserita: (modificato)

Ho ricevuto oggi la e-mail della versione Smart edition (come quella della wind) ma ancora non l'ho letta bene, la differenza dovrebbe essere a livello firmware

Modificato: da Bruno Melotto
Inserita:

Ciao bruno, non sapevo che tra i tuoi prodotti di installazione ci fossero anche gli out spider dt!

Posso sapere un tuo giudizio su questi sensori?

Il mio poco conta visto che li ho solo montati a Scopo privato, anche se a dire la verità, li consiglio vivamente!

Dicono che il massimo di questo sensori lo si ottiene collegandoli alla seriale della xtream, cosa ne pensi di questa xtream640?

Ciao Bruno.

Marco

Bruno Melotto
Inserita:

Ciao Marco

in effetti io utilizzo prevalentemente una altro marchio per i sistemi di sicurezza però per quanto riguarda la sensoristica, ed in particolar modo quella per esterni, è necessario valutare tutto ciò che il mercato offre e scegliere sempre il prodotto migliore per fornire un offerta completa ed adeguata alle varie situazioni ed esigenze.

Attualmente in questa famiglia di sensori l’ outspider DT è quello che preferisco ed è quello a cui faccio riferimento, pertanto condivido le tue valutazioni. Come hai detto l’ outspider da il meglio se collegato alla seriale delle proprie centrali predisposte che consentono la gestione e la verifica da remoto tramite software, come ad esempio la funzione oscilloscopio. E’ però possibile avere le stesse funzionalità e potenzialità anche su centrali di altri produttori tramite la specifica interfaccia universale XSATHP ed il relativo software.

Tecnoalarm, che è poi quella che utilizzo, è molto orientata e lo sarà sempre di più, alle periferiche collegate su seriale e pertanto questa soluzione di AVS mi da soddisfazione perché già rientra nei miei concetti, l’ unica pecca ovviamente è che non potrà essere una gestione integrata :smile:

Visto che sei molto attento a queste cose ti segnalo anche il piccolo sensore da esterni con copertura a tenda, l’ ONE DT, che ha dimensioni simili al curtain, molto discreto portata 12 mt e apertura 10 gradi ed anch’esso esiste nella versione seriale.

Per quanto riguarda le centrali xtream non sono in grado di dare una valutazione personale perché non le ho mi usate e dovrei quindi limitarmi a quello a quanto riportato nei data sheet.

Mi fa davvero piacere leggere quanto scrivi perché si evince che sei una persona che si informa, giudica e sceglie in base a criteri reali valutando le effettive necessità e prestazioni senza fermarsi al solo costo, e credimi oggi è una situazione rara e non solo tra gli utenti finali ma anche tra gli installatori.

ciao

Inserita:

ciao,

stavo per comprare su internet un outspider dt.... poi mi sono imbattuto in questo post. Ma quindi e' uscita ultimamente una nuoco versione dei dt? Mi date un consiglio su come identificarla quando faccio l'acquisto, cosi da non comprare la vecchia versione??? Ho guardato sul sito della AVS ma non ho trovato codici o simili

grazie

raffa

• 4 months later...
Inserita:

Per chiarire meglio, è disponibile un aggiornamento firmware dei sensori per l'aggiunta delle nuove funzionalità.

• 2 months later...
Inserita:

salve, ma la connessione seriale cosa offre di piu' risetto ad una a relé?

Inserita: (modificato)

Marco, basta che aggiorni il firmware e hai funzionante la calibrazione "ad uomo solo" che però serve solo per la regolazione della scheda in funzione dell'altezza. Ma ne avevo già parlato in qualche tread. ;)

(come al solito, ogni tanto rimango fregato da chi risponde dopo mesi e non guardo la data di inizio del tread.... :smile: )

Modificato: da Panter
Inserita:

salve, ma la connessione seriale cosa offre di piu' risetto ad una a relé?

Ben poca differenza all'apparenza, ma... molta differenza se si approfondisce.

Posso dirti che le connessioni su bus sono proprietarie ed occorre usare la centrale che gestisce quel bus, ma in questo caso posso dirti che Avs produce una scheda (XSATHP) che gestisce i sensori bus avs e può essere abbinata a qualsiasi centrale d'allarme ed è possibile, tramite software specifico, gestire tutte le funzioni dei sensori per la calibrazione e la visualizzazione dei segnali in modo grafico su pc come anche la visualizzazione degli eventi grafici d'allarme.