Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 25S5 - Guasto Est-Ovest E Problema Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti i partecipanti del forum, ho tra le mani un tv mivar 25s5 avente il seguente problema, all'accensione in modalità analogico si avverte un forte fruscio audio di tipo rumore rosa per 1 secondo per poi scomparire, non si presentano altre problematiche in quanto l'audio in modalità av poi funziona regolarmente, mi chiedevo se era possibile con eventuale modifica eliminare tale disturbo alquanto fastidioso perchè se il tv viene spento in av1 o av2 all'accensione riparte in analogico.

modifiche effettuate:

tolto il tuner ma senza alcun risultato

sostituito c62 10uf 16v con condensatore 470uf 25v senza risultato

grazie in anticipo per qualsiasi idea

Inserita:

salve a tutti i partecipanti del forum, su un tv mivar 25s5 ho il seguente problema:

sullo schermo nella parte destra si presentano distorsioni sulle immagini, immagini che dovrebbero seguire una linea retta distorgono verso il centro nella parte centrale dello schermo e il fenomeno è presente anche nel lato sinistro dello schermo ma in maniera lieve.

grazie in anticipo per qualsiasi idea

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

stadio est-ovest guasto.Controlla l'IC tda 8145 mi pare,i condensatori a scatolino,e soprattutto cambia la bobina da 10mH

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai provato ad abbassare il volume e memorizzarlo? Per aumentare usa quello del decoder

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao sixim.

Una domanda: questa discussione tratta lo stesso TVC ? Se si,la dobbiamo unire,perchè non si possono aprire due discussioni per il medesimo apparecchio.

Attendo una risposta.

Grazie.

Inserita: (modificato)

Ciao Fulvio, si le discussioni trattano lo stesso tv, scusate pensavo che fosse meglio aprire 2 discussioni per 2 problemi diversi, possiamo unire,

grazie.

Ciao, ho unito le discussioni e modificato il titolo ;)

Modificato: da Cristiano Casagrande
  • 2 weeks later...
Inserita:

Allora, dopo aver sostituito la bobina induttanza L10 da 10 mh l'effetto distorsione non è sparito, regolando la parabola nel service menu sono riuscito a trovare un ottimo compromesso anche se è rimasta una leggera distorsione circa sulla metà schermo sulle immagini verticali, per quanto riguarda il disturbo audio ho abbassato leggermente il volume tv memorizzandolo con valore più basso, non ho risolto ma con questi compromessi mi fermo, grazie a tutti per l'aiuto.