lamentechemente Inserito: 21 marzo 2014 Segnala Inserito: 21 marzo 2014 Devo andare a leggere un singolo bit da una cpu1212 e usarlo in un'altra 1212. Ho visto tutte le altre discussioni in merito a get e put, ma siemens tia 12 lo sto usando veramente da poco e non capisco molto leggendo discussioni di gente già molto esperta. Ho proprio la necessità di vedere quel bit. Cosa devo fare? Quali sono i passaggi ,spiegati come a un novizio? Grazie Il bit è un consenso a monte che serve a far partire l'altra macchina. e non ho più uscite disponibili. E' per questo che mi serve assolutamente
Gianmario Pedrani Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 devi inserire i blocchi di send e recive quando li inserisci, ti si apre un tool di configurazione dove devi inserire il tipo di partner, e li dovrai mettere l'altro plc, che se lo integri nel programma, dovrebbe prendere in automatico indirizzo ip, poi nelle 2 cpu che hai metti i blocchi di recive sempre abilitati mentre la parte send la devi attivare tu quando vuoi trasmettere il dato.. un bit è un dato un po piccolo manda almeno un byte o una word ciao
step-80 Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 devi inserire i blocchi di send e recive quando li inserisci, ti si apre un tool di configurazione dove devi inserire il tipo di partner, e li dovrai mettere l'altro plc, che se lo integri nel programma, dovrebbe prendere in automatico indirizzo ip, poi nelle 2 cpu che hai metti i blocchi di recive sempre abilitati mentre la parte send la devi attivare tu quando vuoi trasmettere il dato.. un bit è un dato un po piccolo manda almeno un byte o una word ciao Scusa GianMario, perchè usi send e receive in luogo di get e put? Grazie Matteo
lamentechemente Inserita: 22 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2014 Ci proverò. Grazie comunque si è tutto in rete perchè avro un pannello a fine linea che può visionare tutto l'impianto Saranno 5 cpu dislocate in varie zone
Enrico Lun Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Inserita: 11 aprile 2014 anche get e put puoi utilizzare. sono più semplici da configurare
Messaggi consigliati