matteok9k Inserito: 21 marzo 2014 Segnala Inserito: 21 marzo 2014 salve ho un problema con le 2 scart posteriori in pratica quando accendo il decoder va in automatico in AV pero rimane nero e si sente l'audio...x sistemare devo spingere la scart ...cosa molto fastidiosa in quanto la usa mia madre in camera.. lo aperta e ho notato che le prese erano dissaldate dietro allora ho rifatto tutte le saldatura bene: contando che e un televisione che risale al 1992..e vecchiotto ma se la sente ancora ..comunque dopo aver rifatto tutte le saldature a ripreso a funzionare ...dopo un paio di giorni e ritornato il problema lo smonto di nuovo e mi ritrovo ancora delle saldature staccate...insomma non voglio mettere mani piu di tanto ...vorre provare a collegare il decoder tramite rca con questa spina dite che il decoder e compatibile?? ho provato a farlo io ma non va ...però collegando la video camera si
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 (modificato) il verso del segnale sul cavo scart è giusto? Potrebbe essere invertito (entra da RCA ed esce su SCART ).Basta smontare la presa scart e vedere su quali pin sono collegati i fili. E comunque perdi la commutazione automatica su AV Modificato: 21 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
matteok9k Inserita: 21 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2014 si la commutazione automatica lo so ma non e un problema lo metto dal telecomando...per il verso del segnale ti riferisci a cosa ?? comunque io ho provato a creare 3 cavi rca e al decoder ho collegato una presa scart con uscita rca..derivata dalla ps1 e lo collegata avanti..il decoder non da segnale ma la telecamera si ..può essere il fatto che la scart a meno denti di quella normale?? .... grazie per la risposta rapida
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 (modificato) apri la scart e controlla su quali pin sono collegati i fili audio e video. Le scart sono bidirezionali e il segnale può essere inserito o prelevato a seconda dei pin.Se non và di sicuro è quella inversa Tu hai questa mentre ti serve questa (anche se questa è mono).L'audio dx va sul pin 2 Modificato: 21 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
fraandco Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 salve ho un problema con le 2 scart posteriori in pratica quando accendo il decoder va in automatico in AV pero rimane nero e si sente l'audio...x sistemare devo spingere la scart ...cosa molto fastidiosa in quanto la usa mia madre in camera.. lo aperta e ho notato che le prese erano dissaldate dietro allora ho rifatto tutte le saldatura bene: contando che e un televisione che risale al 1992..e vecchiotto ma se la sente ancora ..comunque dopo aver rifatto tutte le saldature a ripreso a funzionare ...dopo un paio di giorni e ritornato il problema lo smonto di nuovo e mi ritrovo ancora delle saldature staccate...insomma non voglio mettere mani piu di tanto 2 botte sopra e 2 botte di fianco nell'ordine: di solito riprende ad andare e se non riprende, dichiari il decesso: i miei sono finiti all'isola l'anno scorso... (allora è proprio vero che quei sony avevano il problema delle saldature e aggiungo io del tuner che girava in sintonia fine)
matteok9k Inserita: 22 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2014 apri la scart e controlla su quali pin sono collegati i fili audio e video. Le scart sono bidirezionali e il segnale può essere inserito o prelevato a seconda dei pin.Se non và di sicuro è quella inversa Tu hai questa mentre ti serve questa (anche se questa è mono).L'audio dx va sul pin 2 penso di aver capito solo che quella scart non riesco ad aprirla e tutto un pezzo non vorrei romperla mi potrebbe servire ...domani vado a prendere una scart con i 3 cavi rca come quella in foto ..tanto il cinese la vende a 3 euro se non dovesse funzionare quelle si aprono facilmente e seguo questo schema ...
matteok9k Inserita: 22 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2014 fraandco ciao alla fine e un buon televisore e stato fermo da molti anni x questo problema....ora lo voglio rimettere in sesto ..a me e sempre piaciuta la linea trinitron ..oltre a questo ne posseggo 2 da 29 pollici tra cui uno lo trovato al cassonetto molti anni fa buttato e funziona ...apparte qualche rogna i primi tempi...comunque quali sono i difetti del tuner eventualmente come posso risolverli se dovessero presentarsi? grazie a tutti per le info
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 http://elektrotanya.com/samsung_syncmaster_943nw_service_manual.pdf/download.html i tuner si sostituiscono,anche se ora non servono a nulla
fraandco Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 i tuner ormai sono inutili se funziona almeno la scart o l'rca in entrata
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 in certi sony se vengono tolti o difettano per saldature interne inficiano la linea ICC2 bus
Messaggi consigliati