Vai al contenuto
PLC Forum


Risponditore


Dendy

Messaggi consigliati

Salve a tutti e complimenti per questo forum ho comprato per casa mia una centrale 1050 con nexus e Smart LAN sono riuscito anche grazie a voi a configurare tutta la centrale ma sono giorni che non riesco a configurare il risponditore

Mi spiego meglio appena installato il nexus per provarlo ho attivato la funzione risponditore e mi ha funzionato sia se telefonavo alla centrale che se la centrale mi telefonava premendo sul telefono il cancelletto mi chiedeva il codice poi ho fatto altre programmazioni e ora se la centrale telefona il risponditore funziona ma se io telefono alla centrale non mi chiede più il codice ma squilla fino a far partire la segreteria della SIM

Ancora non ho collegato il telefono fisso e sulla tastiera mi da l'errore di linea telefonica assente ma non si può da programmazione dire al risponditore di usare il nexus o la linea telefonica ?

Grazie per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ancora non ho collegato il telefono fisso e sulla tastiera mi da l'errore di linea telefonica assente ma non si può da programmazione dire al risponditore di usare il nexus o la linea telefonica ?

nelle opzioni telefono basta tirare via la spunta segnala mancanza linea telefonica...

Link al commento
Condividi su altri siti

...affinche' il risponditore "risponda"..e quindi chieda il codice...questo deve essere abilitato per accesso remoto...indipendentemente da quale linea usi la centrale pstn o gsm...controlla che nella programmazione alla voce codici..la spunta su accesso remoto ci sia..se il risponditore e' abilitato ed anche il codice e la centrale continua a non rispondere ,allora potrebbe essere un problema di toni dtmf,in quel caso bisognerebbe un po'" giocare" sui volumi di ingresso ed uscita della linea telefonica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ma secondo voi per quale motivo appena accesa funzionava tutto perfettamente?

Poi più che agire sui volumi volevo agire sulla sensibilità allo squillo ditemi se sbaglio

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito per il gsm imposto un numero di squilli minore rispetto alla risposta segreteria tipo 2o3 squilli ma non vedo sicuramente quest'obbligo di eliminarla a favore del funzionamento.


sicuramente e inutile lasciare la segreteria ma non compromettente se il numero del risponditore è inferiore ed il riconoscimento del squillo è impostato adeguatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La segreteria della sim interviene perché "forse" il risponditore potrebbe essere stato disattivato involontriamente da tastiera.

Controlla se è attivato il risponditore da tastiera (dovresti avere un asterisco sul display) e casomai attivalo.

Comunque la chiamata per attivare il risponditore andrebbe fatta selezionando il "salto risponditore" altrimenti chiunque chiama e non c'è nessuno in casa udrebbe il messaggio del risponditore (questo, non tanto per ora che hai solo il gsm di cui conosci solo tu il numero, ma soprattutto per quando installerai il telefono fisso e magari dovrai installare la segreteria telefonica).

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte domani se faccio presto a lavorare ci perdo un'altro po' di tempo e provo tutti i consigli che mi avete dato poi vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

1- chiami il numero telefonico, alla fine del primo squillo chiudi la telefonata

2- richiami il numero (entro 30s, mi sembra) e il risponditore ti risponde col messaggio programmato

3- digiti #codice# e puoi accedere ai comandi

In questa maniera anticipi la segreteria telefonica eventualmente installata e nessuno che chiama riceverà il messaggio del risponditore.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...