michelevis Inserito: 22 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2014 (modificato) Salve a tutti, volevo un vostro parere, ho dovuto mandare dopo una anno e mezzo il mio tv in assistenza perchè aveva un alone luminoso e così mi hanno sost il display, ora pero ho notato che il funzionamento del tv va bene ma il problema che mi si rivela è questo , quando seleziono la modalita FILM o anche se selezione il 3D l'immagine si blocca e poi cominciano a comparire un alone trasparente con delle righe che man mano aumentano , questo lo fo in modalita FILM o 3D , nelle altre modalita tutto ok, ora non ricordo se prima che andasse in assistenza aveva il firmware 10.40 a me sembra che avesse il 10.36 , Ipotrebbe essere un problema di FW e non del pannello?Loro mi hanno detto che devono venirselo a prendere , l'altra volta solo per la sost del dsplay mi hanno fatto aspetare 3 sett. Il CAT mi ha detto che loro consegnano dopo una riparazione sempre con l'ultimo FW disponibile che ora è sul tv 1040 prima c'era il1036 ( strano che sul sito Samsung è disponibile solo la 1036). Possibile sia un problema di FW ?Naturalmente il CAT già lo chiamato. Allego il video del difetto:http://www.youtube.com/watch?v=r8M8M...ature=youtu.be Modificato: 22 marzo 2014 da michelevis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2014 (modificato) Se il difetto si manifesta solo con le opzioni sopra descritte e' chiaro che può essere il pannello non configurato su quella main, nelle tue condizioni, considerando il precedente intervento, devi solo aspettare in nuovo intervento del CAT. Modificato: 22 marzo 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 22 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2014 Grazie Luigi allora potrebbe essere un problema di configurazione e non di sost del pannello? Sai non vorrei restare altre 3 sett senza tv, comunque avevo pensato che fosse il fw visto che loro lo hanno cambiato dalla 1036 alla 1040.Da qualche parte su qualche forum ho letto che qualcuno ha avuto problemi sul 3D ( non so se su questo modello) .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 29 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2014 Allora , io non so stare mai fermo e allora sono entrato nel service menu ( da premettere che non sono a digiuno tempo addietro riparavo ), Ho notato che la dicitura del tipo di pannello era 40P1AF6E con questo tipo di pannello avevo il difetto sopra citato, poi ho provato il pannello tipo 40R1AF6E e per magia non ho piu il problema, allora ora vi chiedo , come mi devo comportare con l'assistenza? Quale differenza c'è tra i due pannelli? Su internet ho trovato che il pannello 40P1AF6E è AML Samsung invece il pannello 40R1AF6E è AUO , sulla fattura porta il codice del pannello sost BN95-00611A LLCD LTJ400HV05- , ora mi domando che differenza cìè tra i due pannelli?Cosa mi consigliate visto che mercoledì vengono a vedere il tv, intato io rimetto come stava.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2014 (modificato) se è in garanzia ti conviene fare lo gnorri,altrimenti rischi di perderla per i prossimi 6 mesi,magari puoi dire al tecnico ,poichè l'hai letto da qualche parte,di provare a entrare in SM prima di portarlo via .... Modificato: 29 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 29 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2014 Ok, farò così... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati