gregorio Inserito: 22 marzo 2014 Segnala Inserito: 22 marzo 2014 Con CP1L faccio una divisione in virgola mobile /D(848) D10 D20 D30 nel d10 metto +850 nel d20 metto +135 nel D30 mi ritrovo 6,296. La D30 la devo visualizzare in un pannello NS, scelgo REAL , intero 2 , decimale 3 , imposta numero scala 0 ma il valore visualizzato non è corretto. Dove sbaglio????
lelos Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 ciao cosa intendi non corretto? cosa ti visualizza se d30-d31 vale 6.296 ? comunque /D(848) è una divisone doppia virgola mobile la divisione è /(430) , prova ad usare quest'ultima e vedi i risultati
dino_rosi Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Ciao Gregorio, il supporto per il formato LREAL sugli NS dipende dalla versione del sistema del pannello con cui è stato creato il progetto. Per verificare, puoi provare a: -fare un progetto vuoto con il tuo dispositivo, con numero di sistema più recente -creare un visualizzatore numerico che punti alla tua variabile con il formato LREAL -se il tipo di dato esiste, quindi è supportato, copia ed incolla le pagine che avevi precedentemente creato sul nuovo progetto.
claubo Inserita: 14 aprile 2014 Segnala Inserita: 14 aprile 2014 Ciao, la divisione è / (numero 430), la divisione di numeri con virgola è /F (lavora su due word) , mentre su doppia lunghezza (4 word) /D.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora