dragstar Inserito: 22 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2014 Buongiorno, dovrei realizzare un collegamento di circa 80 metri con nanostation, tplink o vari (avrete letto il mio post poco sopra). Purtroppo in famiglia ho brutti precedenti e non vorrei avere problemi o anche soltanto dubbi o tarli per la testa. Per la salute ci sono problemi? Quanto devono distare le antenne? Sono sicure o potrebbero esserci problemi per i bambini? Quanto "inquinano" di + di un access point? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2014 Ciao, scusami se ti rispondo ancora io; credo che la risposta che vuoi sentirti dire difficilmente la troverai su un forum..... Partendo dal presupposto che nessuno (io per primo) ti dirà mai che le frequenze radio fanno bene ci sono però alcune considerazioni che si possono fare. Le antenne che tu dovresti mettere DEVONO essere montate all'esterno dell'abitazione.....quindi i muri attenuano moltissimo l'emissione e in più sono direttive. Teoricamente tutte le antenne devono rispondere alla direttiva e omologazione per l'Italia; detto questo io preferisco usare brand più specializzati ANCHE per questo motivo: Mikrotik per esempio, se si ha dimestichezza, ha notevoli paremetri per mantenere al minimo necessario l'emissione di potenza (non solo intesa come mW). Vero anche che come ti dicevo paradossalmente è possibile, con alcuni apparati, oltrepassare anche i 1000mW!!!!! Quindi questo è un'altro elemento per scegliere prodotti di qualità e non a basso costo. Anche un semplice access point "domestico" è molto pericoloso per la salute; specialmente se tenuto in camera. Io ho partecipato a diverse conferenze, molte volte come spettatore, ma alcune volte come "parte in causa" (dimostrazioni) e ti assicuro che il 95% della gente che ha partecipato la sera stessa ha staccato l'access point o lo ha spostato o ancora lo ha tolto. Ma tieni presente che nell'ambiente dove vivi possono esserci altri elementi anche ben più pericolosi diun access point! Il classico esempio è il forno a microoonde, lo smartphone che oggi tutti usiamo (200 volte più pericoloso di un access point, siprattutto a età inferiori dei 10 anni), le antenne ripetitori delle tecnologie mobile, i videosender e gadget vari, ma anche componenti che spesso riteniamo innoqui: un sesnore a microonda degli antifurti di 10 anni fa (e per alcuen marche anche meno) ha spesso emissioni più elevate anche di access point! In conclusione tu hai chiesto se "inquina" di più il bridge che vuoi fare di un access point: se il bridge lo realizzi con materiale di qualità e rispetti i parametri penso che sicuramente inquini molto meno di un access point semplicemente per il fatto che le antenne le monterai sul tetto/balcone mentre l'access point lo hai in casa. Spero che intervenga anche qualcun'altro, cosi magari senti altre campane se di me non ti fidi. Ciao!!!!! Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fragio Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2014 Se ti può interessare vedi qui: Wi-fi cellulari quanto e quando pericolosi Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati