Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Cd Con Usb E Rec Su Usb, Qualcuno Conosce Qualche Modello?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione del forum.

Ho un impianto HIFI degli anni 80 composto dai seguenti pezzi separati: amplificatore, equalizzatore, radio, giradischi e doppio lettore cassetta. L'impianto funziona molto bene e attualmente sono alla ricerca di un lettore CD da sostituire a quello vecchio che si è rotto.

In casa ho inoltre un piccolo stereo che ha la possibilità di leggere file mp3 da chiavetta USB e iPod.

Dato che sono alla ricerca del lettore CD nuovo, stavo pensando di orientarmi su un modello che abbia anche la porta USB in modo da leggere file audio. Se non pretendo molto, mi piacerebbe che il dispositivo potesse anche registrare su USB, cioè sia munito dell'ingresso TAPE in modo da poter registrare dagli altri dispositivi che ho già.

Qualcuno conosce un dispositivo del genere? Mi andrebbe anche bene un lettore CD normale e a parte un lettore USB che però abbia la possibilità di REC su USB.

Grazie a tutti,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prendi un lettore dvd con ingresso USB e leggi anche i CD.Con 40/50 € lo trovi discreto (philips,samsung)

Inserita:

Ci avevo pensato anch'io, però un lettore DVD non registra su USB.

Ieri ho cercato e ricercato e alla fine ho trovato il TEAC AD800. Ha tutte le funzioni che mi servirebbero, l'unico inconveniente è il prezzo! :wacko:

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

a cosa ti serve registrare audio su USB? Trovi tutto scaricabile in rete già in digitale,senza bisogno di conversione AD

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Anch'io pensavo la stessa cosa, però due settimana fa un amico mi ha chiesto di convertigli una vecchia cassetta di inglese che era allegata ad un vecchio libro. Ho collegato il notebook al registratore e ho convertito, però mi è rimasta la domanda: "possibile che non esiste un registratore usb?"

Lo so che posso scaricare la musica da internet, però per fare una cosa fatta bene la musica la devo pagare. Se ho a casa cassette o vinili che ho già pagato, perché dovrei riacquistarla?!

Inserita:

Ciao sx3me, grazie per la risposta, però io non voglio una cosa del genere. Doctor Sound ha un amplificatore interno a cui collegare le casse, mentre io voglio recuperare il vecchio impianto HI-FI che funziona ancora benissimo, per cui Doctor Sound non è quello che cerco. :smile:

Inserita:

vedi che dovrebbe avere anche un'uscita preamplificata ed un ingresso aux... e costa senza dubbio meno del teac