dpsoftware Inserito: 17 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2004 Ciao ragazzi , ho notato con piacere che alcuni di voi hannno pilotato con successo il micromaster, vi ringrazierei fin da ora se siete in grado di rispondere a due quesiti:1) Nella mia applicazione ho un micromaster che viene comandato esternamente (I/O) , ma ho la necessita di monitorare solo la frequenza e la corrente. Il mio dubbio è se posso inserire il frame di profibus (PPO1 o PPO3 ma senza acquisirne il controllo ). So che c'è il bit 15 di comando che mi sembra determini il controllo loacale o remoto. In sostanza devo solo monitorare e non interferire. 2) Il manuale profibus mi dice che posso estendere a 4 word di PZD , ma non riesco a capire quale frame di collegamento deve usare. es. (O PKW 4 PZD Whole word .... etc.). In ogni caso non riesco a capire anche in un modulo standard PPO1/3, la PZD di processo legge un valore INT 16 , ma ad esempio nella configurazione standard mi pare che il valore di ritorno sia un REAL. Vengono convertiti ?? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno al messaggio CIAO DP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati