mario57 Inserito: 22 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2014 Ciao a tutti. Mi è capitato questo tv morto. Seguendo i Vostri grandi consigli sull'alimentatore FSP212-3F01 ho notato molti condensatori gonfi e il fusibile bruciato. Ho sostituito e condensatori e fusibile ma restava spento. Dalle altre discussioni ho sostituito anche i transistor q 7-9-11 che sembravano buoni e zener ZD4 interrotto. Adesso si accende, si vede l'immagine e ci sono le tensioni di 5-12-24 v ma la retroilluminazione lampeggia velocemente come dei flash. Non ho lo schema completo ma solo del FSP212. Ci sono inverter nascosti o da cosa puo dipendere tale comportamento? Grazie ancora a tutti. Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2014 se cerchi nelle discussioni di questo marchio ,lo schema mi pare sia stato linkato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 Trovato inverter, controllato tutti i trasformatori e tutti con resistenza uguale intorno a 700 ohm, Provato a collegare led sui 24 volt ingresso e non sfarfalla. I 5 elettrolitici non sono rigonfi e la tensione ai loto capi è 24 volt fissa. Le lampade si accendono tutte e sfarfallano, appena acceso circa 1 hertz poi passano a circa 3 dopo 30 secondi e continuano cosi. Non scalda niente. Avete qualche idea a parte quella di sostituire inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 Scusate credo errata diagnosi. Sull'alimentatore FSP-3f01 si sente una specie di ticchettio/frggitura. Dopo spento toccando il dissipatore dove ci sono q1-q2-bd1 mi sono praticamente ustionato. Ho controllato i gruppi r6-8-9 e 31-33-35 e sono ok con le resistenze montate tra i piedini 11 e 15 del IC1 (ngv e lgv ho trovato una resistenza di circa 4kohm. non so se sia normale. Provato anche a scollegare dal dissipatore il ponte ma a scaldare sono i due 2sk3568 Sono nelle vostre mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 schema, premi get manual in basso appena compare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 Ciao riccardo, lo schema del mio alimentatore è molto simile a quello che ho messo su download/fsp212-3f01 ha solo 2 connettori di uscita. Dopo le sostituzioni fatte ha le 5 tensioni in uscita. Non riesco a trovare il motivo di questo ticchettio/friggitura e lo scaldare tantissimo dei 2sk3568. Non ho sostituito Ic1 (l6598d) anche perché non so dove trovarlo. Cosa consigli di fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 (modificato) io sono sempre per la drastica sostituzione della scheda,non vale più la pena di impazzire su questa elettronica ormai,a me sta dando il voltastomaco. Modificato: 23 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati