mario57 Inserito: 22 marzo 2014 Segnala Inserito: 22 marzo 2014 Ciao a tutti. Mi è capitato questo tv morto. Seguendo i Vostri grandi consigli sull'alimentatore FSP212-3F01 ho notato molti condensatori gonfi e il fusibile bruciato. Ho sostituito e condensatori e fusibile ma restava spento. Dalle altre discussioni ho sostituito anche i transistor q 7-9-11 che sembravano buoni e zener ZD4 interrotto. Adesso si accende, si vede l'immagine e ci sono le tensioni di 5-12-24 v ma la retroilluminazione lampeggia velocemente come dei flash. Non ho lo schema completo ma solo del FSP212. Ci sono inverter nascosti o da cosa puo dipendere tale comportamento? Grazie ancora a tutti. Mario
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 se cerchi nelle discussioni di questo marchio ,lo schema mi pare sia stato linkato
mario57 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Trovato inverter, controllato tutti i trasformatori e tutti con resistenza uguale intorno a 700 ohm, Provato a collegare led sui 24 volt ingresso e non sfarfalla. I 5 elettrolitici non sono rigonfi e la tensione ai loto capi è 24 volt fissa. Le lampade si accendono tutte e sfarfallano, appena acceso circa 1 hertz poi passano a circa 3 dopo 30 secondi e continuano cosi. Non scalda niente. Avete qualche idea a parte quella di sostituire inverter?
mario57 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Scusate credo errata diagnosi. Sull'alimentatore FSP-3f01 si sente una specie di ticchettio/frggitura. Dopo spento toccando il dissipatore dove ci sono q1-q2-bd1 mi sono praticamente ustionato. Ho controllato i gruppi r6-8-9 e 31-33-35 e sono ok con le resistenze montate tra i piedini 11 e 15 del IC1 (ngv e lgv ho trovato una resistenza di circa 4kohm. non so se sia normale. Provato anche a scollegare dal dissipatore il ponte ma a scaldare sono i due 2sk3568 Sono nelle vostre mani
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 schema, premi get manual in basso appena compare
mario57 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Ciao riccardo, lo schema del mio alimentatore è molto simile a quello che ho messo su download/fsp212-3f01 ha solo 2 connettori di uscita. Dopo le sostituzioni fatte ha le 5 tensioni in uscita. Non riesco a trovare il motivo di questo ticchettio/friggitura e lo scaldare tantissimo dei 2sk3568. Non ho sostituito Ic1 (l6598d) anche perché non so dove trovarlo. Cosa consigli di fare? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 (modificato) io sono sempre per la drastica sostituzione della scheda,non vale più la pena di impazzire su questa elettronica ormai,a me sta dando il voltastomaco. Modificato: 23 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati