Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28Pt4418/01 Spento

danirex

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, sono alle prese con questo tv, che come ho letto a giro ed è anche scritto dietro alla scocca monta un telaio L04e aa anche se a me non sembra in quanto non tornano i componenti dallo schema.

Il Tv si presentava spento e da un primo controllo noto il finale 7405 in corto ( da schema riporta BU4508dx mentre c'è montato un BU2725dx) così lo sostituisco insieme al condensatore a disco 2411 da 680pf 2kv che sullo schema non trovo..

Premetto che prima di sostituire il finale ho fatto la prova della lampada e si accende, con una tensione ai sui capi di 144v.

Rimonto il tutto e funziona per dieci secondi e poi si rispenge ed il finale è in corto di nuovo.

Adesso il led fa 5 lampeggi.

Se faccio la prova della lampada si accende per circa 10 secondi.

Comne posso muovermi? Secondo Voi che telaio monta questa tv dato che moltissimi componenti non tornano con lo schema?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Infatti è quello che ho scaricato anch'io.. ma ci sono molte differenze dallo schema al telaio che ho.

Comunque come mi consiglieresti di muovermi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dovresti verificare la forma d'onda del pilotaggio.Controlla anche le saldature in tutto lo stadio orizzontale ed EST-Ovest,compreso il connettore del giogo.

L'alimentazione dello stadio finale di riga è corretta ?Non mi pare

ho fatto la prova della lampada e si accende, con una tensione ai sui capi di 144v.

Lo schema riporta + 140 V !Sostituisci l'elettrolitico che livella questa tensione (2552)

Rimettici un BU 4508DX e assicurati della sua bontà,cioè che non sia un tarocco.

A meno che non sia il trafo di riga che scarica e lo danneggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Comunque di serie c'era un bu 2725dx..

Ok,lo schema riporta il 4508,comunque rimettici il 2725,che oltretutto sembra più robusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

ho controllato tutte le saldature, sostituito il condensatore che livella i 140volt, sostituito il finale orizzontale ma salta di nuovo.

Ho controllato meglio ed i lampeggi sono : 1 lungo, 2 brevi ,poi pausa e 5 brevi.

Come posso muovermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non resta molto,credo.Potrebbe essere il trafo di riga.

Però,controlla bene se non ci fossero saldature critiche,specie sul connettore del giogo o su qualche pin dei condensatori poliestere.

Sempre che non hai trovato qualche tarocco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, magari prova controllare con un capacimetro i vari condensatori poliestere 2412/ 2406 / 2413/ il piu' indicato dei tre il c2412 da 15n

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buon giorno a tutti,

sono ancora alle prese con questa tv.

Ho controllato tutti i condensatori suggeriti da Il Mago, ed in effetti c2412 misurava 2.8nf anzichè 9.1 come dovrebbe(questo telaio monta 9,1nf) quindi l'ho sostituito.

Inoltre ho sotituito anche il trafo di riga con uno Nuovo ed originale, ma il finale continua a saltare immediatamente.

Ho rifatto tutte le saldature e ricontrollato i condensatori e le resistenze.

Il led continua a lampeggiare così: 1 lungo, due brevi uno lungo e cinque brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per ora lascia perdere il led , devi staccare la tensione di batteria e con una lampada da 220 25w la colleghi nei 140volt e massa e controlla l'alimentazione quanto misura ,se e corretta hai solo una cosa il giogo in corto .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonasera e buona pasquetta a tutti.

Il Mago, mi stai suggerendo di effettuare la prova della lampada ?l'ho gia fatta, togliendo il finale orizzontale e collegando la lampada sulle piazzole del collettore e emettitore.

La tensione è 140volt regolari, ma dopo 10 secondi la lampada si spenge.(è regolare?)

E' giusto come ho fatto o intendevi altro per staccare la vbatt?

Successivamente ho risaldato il finale e provato ad accendere il tv senza collegare il giogo ed effettivamente il finale non salta.

Ho misurato la resistenza dei 2 connettori del giogo ed i valori sono: il connettore 1404 che va a far capo al collettore del finale orizzontale misura 3,5 ohm, l'altro, connettore 1451,misura 7 ohm.

Può davvero essere il giogo in corto? Come posso muovermi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

La tensione è 140volt regolari, ma dopo 10 secondi la lampada si spenge.(è regolare?)

credo di sì,l'alimentatore è buono

Per controllare se il giogo è in corto hai due possibilità: testarlo con uno strumento apposito (non in ohm) oppure sostituirlo anche con uno volante per vedere se torna l'eat.

Io credo sia il trafo eat il maggiore indiziato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo Ottaviucci, il trafo l'ho appena messo nuovo. Per il giogo che all'apparenza sembra praticamente nuovo, posso metterne uno anche simile dato che non ho lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non l'avevo letto.

Sì ,puoi collegare solo l'avvolgimento orizzontale di un giogo esterno volante e vedere se appare la riga orizzontale.Basta che sia per un 110°.

Io non credo sia il giogo,comunque

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, attento a quello che fai, se metti un giogo esterno devi togliere solo i due fili dell' horrizontale come ti ha indicato Riccardo altrimenti fa un punto al centro del cinescopio e rovina il tubo.

poi secondo me, mi sembra di ricordare che il giogo in horrizontale deve misurare da 1,2 a 1,7 hom

Link al commento
Condividi su altri siti