Riccardo Ottaviucci Inserito: 23 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2014 (modificato) posso sostituire i miei due banchi RAM (1Gb+ 512Mb) con 2 da 2Gb cadauno? La scheda madre supporta fino a 4Gb ma quelle montate sono DDR2 PC2-4200 e 3200 DIMM non ECC mentre quelle da montare sono PC2-6400,sempre DIMM non ECC. Scheda madre ECS RC415T-AM montata su Acer E560,CPU intel socket 775 Grazie Modificato: 23 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 (modificato) si' al massimo andranno più piano di quello a cui possono andare come clock quelle che avevi sono delle 533 e metti delle 800 quella scheda dovrebbe supportare ram fino alle 667 quindi non solo ne avrai di più ma anche prestazionalmente migliori ma le 800 che metti andranno a uno step in meno cioè 667 che è uno in più di prima: meglio che niente una volta installate guarda che frequenza timings e voltaggi imposta il bios a fare le cose a modo andrebbero impostati divisori frequenze timings e voltaggio a mano come nella specifica della ram ma vedi intanto cosa fa in automatico tramite cpuz piuttosto non sono sicuro che accetti 2x2gb ram perchè leggo up to 2gb Modificato: 23 marzo 2014 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 (modificato) piuttosto non sono sicuro che accetti 2x2gb ram perchè leggo up to 2gb di questo sono sicuro io,lo riporta la scheda delle caratteristiche della main montata sul mio pc.Grazie per la risposta. La mia preoccupazione era di aver buttato soldi in quanto le ho già ordinate su ebay RAM Installed Size 1.0 GB / 4.0 GB (max) Technology DDR2 SDRAM - Non-ECC Memory Speed 400.0 MHz Memory Specification Compliance PC2-3200 Form Factor DIMM 240-pin Features Unbuffered Configuration Features 2 x 512 MB Modificato: 23 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 No no vai tranquillo Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 grazie Cris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati