Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Salve, Vorrei Cominciare Ad Esplorare Questo Mondo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono uno ancora uno studente, mio padre si occupa di automazione industriale, io lavoro con i microcontrollori da un po' di anni.

Vorrei affacciarmi su questo mondo ma non so da dove cominciare..

Mi consigliate un buon plc (rapporto qualità-prezzo) che mi permetta di cominciare? esiste un plc le cui funzioni sono esclusivamente per la domotica?

Grazie anticipatamente, Andrea.

Inserita: (modificato)

Salve sono uno ancora uno studente, mio padre si occupa di automazione industriale, io lavoro con i microcontrollori da un po' di anni.

Vorrei affacciarmi su questo mondo ma non so da dove cominciare..

Ciao, proprio ieri è stata trattata una discussione simile, nel quale ho anche espresso una mia opinione su come iniziare a muovere i primi passi, ti posto il link:

Mi consigliate un buon plc (rapporto qualità-prezzo) che mi permetta di cominciare?

Io tra qualche mese acquisterò uno starter-kit della Siemens, i motivi sono sia il fatto che di libri in giro se ne trovano quasi esclusivamente su PLC Siemens, dunque avrei un supporto didattico, sia perchè Siemens è tra i PLC più utilizzati in ambito lavorativo, dunque se proprio devo iniziare da qualcosa, inizio da un PLC che magari mi ritrovo sul lavoro.... però costa un pochino :(, dunque se vuoi risparmiare un bel pò puoi provare a vedere sul sito della Elsist, in alto a destra ci dovrebbe essere una pubblicità, io tramite questa sono arrivato al loro sito ed i prezzi che ho letto sono minori di quelli della Siemens....

Modificato: da PinokkioPLC
Inserita:

Grazie della risposta, Io ho a casa un Seneca S2000.. un pò vecchiotto.. me lo consigli?

Inserita: