Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-29Fx20B Telaio Fe1A Problemi Con L'audio

silicio59

Messaggi consigliati

Ciao a tutti :smile:

Premesso che, in fatto di Sony, sono quasi a zero, vorrei segnalarvi un comportamento di questo TV per me molto strano :blink:

Me l'hanno consegnato spento; finale orizzontale in corto, sostituito con annesse risaldature varie (specie trafo di accoppiamenro)

Ora si accende, ma solo con il connettore che porta al modulo subwoofer staccato.

Quello che mi torna strano è però il fatto che, col volume appena sopra lo zero, emette una forte nota acustica,mentre il video è regolare :huh:

Domanda: c'è un ulteriore guasto o è da regolare qualcosa, magari sul menu-service (eventualmente gradirei lumi sul come entrarci)?

Grazie :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema del telaio FE 1,c'è. Guarda meglio.

Se non lo trovi puoi scaricarlo qui.

Assicurati che il tuo TV non abbia l'amplificatore audio che monta un finale dim potenza a 3 stadi,cioè che amplifica anche il subwoofer otre che i due canali destro e sinistro.

Magari è difettoso e ti manda l'apparecchio in protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

:worthy: Ciao. Chiedo umilmente scusa per il prolungato silenzio, ma mi sentivo in dovere comunque di non lasciare in sospeso questa discussione.

In pratica, a parte il finale in corto, questo TV era efficientissimo (al contrario del sottoscritto). L'inconveniente era dovuto solo alla mia presbiopia ormai galoppante:

la scheda Woofer la connettevo su CN001 (connessione per i dati seriali, normalmente inutilizzata) invece che su CN1203. Si dà il caso, per mia sfortuna, che i due

siano fisicamente perfettamente identici.

Comunque ho superato il senso di vergogna e, appena ho potuto, ho voluto comunicarvelo :wub:

Grazie lo stesso a tutti :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...