aguero83 Inserito: 23 marzo 2014 Segnala Inserito: 23 marzo 2014 Salve ragazzi il mio impianto e composto da 2 antenne una logaritimica(non di ultimissima generazione) una banda larga(per canali mediaset) un alimentatore fracarro map 501.ricevo i 2 segnali da 2 antenne diverse.i segali rai uhf banda IV i segnali mediaset banda V sul decoder il segnale e circa 80% si vede tutto benissimo.vi spiego ora il mio problema il mio amplificatore a 6 ingressi uhf.BI.BII.BIV.BV attualmente uso BIV e BV vedo tutto bene ad esclusione di canale 5 hd e rai hd che vedo benissimo se collego all' uscita uhf dell amplificatore ovviamente se collego all'uscita uhf posso ricevere solo un segnale tra rai e mediaset. Spero di essere stato chiaro. sicuro del vostro aiuto vi ringrazio in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 i segnali provengono da un'unica direzione?
aguero83 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2014 i mediaset da una direzione rai da un'altra
vinlo Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Molto probabilmente perdi canale5hd, che si trova sul ch 38, per via del taglio tra IV e V banda dell' amplificatore, mentre perdi rai1hd, che si trova sul ch 40, quindi in V banda, perchè sicuramente hai l' antenna con cui ricevi i rai collegata all' ingresso di IV banda. Ora dovresti trovare un ampli che tagli la IV banda, verso il canale 35, e contemporaneamente lasci passare il 40 da quell' ingresso, e mi sembra che emmeesse produca qualcosa del genere, oppure compri un filtro miscelatore. Ci dovresti indicare, però, la tua località per non rischiare di comprare qualcosa che non va bene per la tua zona.
aguero83 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2014 io sono di palagonia provincia di catania. l antenna rai e puntata per monte soro la mediaset puntata sul ripetitore del mio paese
aguero83 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2014 vinlo grazie per la risposta.Mi chiedevo puo essere che rai hd o can5 hd usano la banda III?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 rai hd o can5 hd usano la banda III? non so la rai ma mediaset no di sicuro,ma credo nemmeno la rai
vinlo Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 (modificato) NO. Come ti ho detto prima rai HD è sul 40, mentre mi correggo per canale 5HD, perchè, dal tuo paese, è ricevibile sul canale 24, e non sul 38 come ti ho detto prima. La rai, come hai detto tu, la ricevi da M.Soro, mentre tutto il resto sembra sia ricevibile da Valverde. Ora, visto che i 2 siti tra di loro hanno meno di 30° di differenza, potresti provare a prendere entrambi i siti con un' unica antenna, magari puntata a metà strada e poi collegata all' ingresso UHF dell' ampli. Per fare la prova, però, se puoi, collega direttamente l' antenna alla tv. Modificato: 23 marzo 2014 da vinlo
aguero83 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Faro' domani la prova.pero mi sembra che la Rai la ricevo in verticale mentre Mediaset in orizzontale.domani provo
vinlo Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Stando ad otgtv, è tutto in orizzontale.
Messaggi consigliati