Vai al contenuto
PLC Forum

Asparagi Selvatici

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi è tempo degli asparagi selvatici da fare con gli spaghetti oppure con una bella frittata o magari con un risotto,stamattina ho raccolto questo mazzetto sulla collina vicino casa passando un paio d'ore in assoluta solitudine e silenzio tra gli alberi .

231829be7b8d8fe87473c5ef04a7d469.JPG

Inserita:

Ottimi con gli spaghetti...... invece quelli che si comprano di coltivazione sono quasi insapore, possono servire solo come guarnizione del piatto.....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sono buoni comunque,anche se io li preferisco sempre con una frittata !

:smile:

Inserita:

Attenzione ai serpenti però ;) sempre prima la mazza tra i cespugli :)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Attenzione ai serpenti però ;) sempre prima la mazza tra i cespugli :smile:

:o azz.....a questo non ci avevo pensato..... :wacko:

Inserita:

:o azz.....a questo non ci avevo pensato..... :wacko:

:)

scherzi a parte, qualcuno pure sarà stato morso da qualche viperella :)

Inserita:

Ottimi, io sicuramente ce li avrò stasera, aggratiss. :P

Oggi ci è andato mio padre, io ci ho rinunciato perchè influenzato, ma qualche passeggiata me la devo fare pure io tra le montagne.

Mauro Dalseno
Inserita:

Vinlo, beato te che questa sera te li puoi gustare....Buon Appetito!

• 2 weeks later...
Inserita:

7b25e358bcca93d7bfd3a69201b0c4a1.JPG

Questi li ho raccolti stamattina ,nell'occasione ho raccolto un mazzo di finocchietto selvatico,molto buono da fare con la pasta corta.

Inserita:

O.T.

Ciao Elio, da te non piove oggi??

Tutto a posto da quelle parti? Ieri c'è stato il terremoto che si è sentito molto anche qui.Immaggino da voi come sia stato brutto.

Inserita:

Qui ha piovuto ieri ,oggi è molto nuvoloso ,io comunque me ne sono andato equipaggiato con pantaloni impermeabili e stivali appunto per non bagnarmi nell'erba ,solo che quando sono rientrato a casa mi sono dovuto cambiare tutto perchè avevo fatto la sauna di sudore.

Riguardo alla scossa di ieri ,devo dire che è stata abbastanza forte,pensa che quando c'è stata stavo combattendo con lo scarico della cucina che ogni tanto si ottura e mi tocca pulire la tubazione con una sonda di acciaio,e proprio quando c'è stata la scossa stavo tirando giù qualche santo ,però subito è tremato tutto e per non saper leggere e scrivere me ne sono stato zitto zitto dopo pensando che qualcuno lassù mi avesse voluto dare un avvertimento :worthy: .