cmarino Inserito: 23 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2014 Salve a tutti in un ufficio periferico della nostra azienda (dove purtroppo NON hanno copertura ADSL) ci sono n°2 linee (mi pare ISDN, che non utilizzano per i dati in quanto li c'è un abbonamento con un gestore wi-fi locale) e queste 2 linee sono utilizzate una per le chiamate voce, l'altra per il fax. Li hanno uno di quei piccoli centralini vecchiotti (per capirci, quelli in cui bisogna premere "0" per uscire sulla linea principale), ma non ci sono interni: tutti i telefoni sono cablati sullo stesso interno (squillano tutti assieme). In in azienda mi hanno chiesto se riuscivo a reperire un piccolo risponditore IVR da due soldi, di quelli che rispondono col messaggio registrato e fanno premere 0, 1, 2, eccetera a seconda di chi si vuol chiamare. Ma non per trasferire le chiamate agli interni (che non abbiamo). Siccome tutti i telefoni sono cablati insieme sullo stesso interno, vogliono semplicemente qualcosa che, se si preme 1 si prosegue la chiamata (e quindi i telefoni squillano), e se si preme 2 si trasferisce la chiamata verso un numero esterno, che il risponditore dovrà comporre automaticamente. Immagino quindi che necessiterà di 2 linee, una per la chiamata entrante e una per la uscente, se deve trasferire verso un altro numero. E noi 2 linee le abbiamo. Sapete qualcosa al riguardo? Come si potrebbe fare, data l'assenza di internet e della possibilità di giocare con numeri virtuali, linee VOIP, eccetera? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vilsio74 Inserita: 13 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2014 Mi sono trovato anche io in casi come questi e la soluzione che ho trovato più semplice ed affidabile è stata quella di usare un piccolo centralino con la funzione ivr incorporata e il trasferimento di chiamata. Si tratta sicuramente di una soluzione valida ma non proprio da 2 soldi. Ad esempio esistono centralini che gestiscono solo 2 linee e massimo 8 interni con la funzione ivr e trasferimento di chiamata già inclusa. Prova a cercare su google 'centrale telefonica 2 linee 8 interni risponditore trasferimento di chiamata'. Troverai anche produttori italiani. Per ulteriori dettagli chiedi pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati