Vai al contenuto
PLC Forum

Spiegazioni Per Alcune Funzioni Logo

Messaggi consigliati

SANGUE_NERVOSO
Inserito: (modificato)

salve vi chiedo di spiegarmi se potete alcune funzioni che non ho capito come e dove poterle utilizzare.
1)TASTO C

2)TASTO FUNZIONE LOGO

3)BIT DI REGISTRO SCORRIMENTO (ho letto come funziona ma non so in quale caso è utilizzabile)(Ho letto la risposta di NoNikNama del 19/04/2009 su questa funzione ma non ho capito come utilizzarla)

4)STATO 0 STATO 1(o rimena sempre a 0 o sempre a 1,dove è possibile usare questa app?)

5)AND FRONTE SALITA

6)INTERRUTTORE SOFTWARE

6)REGISTRO DI SCORRIMENTO(Ho capito solo che se l'ingresso DIR è 0 scorre in ordine crescente se invece è 1 scorre in ordine decrescente,attivando i BIT DI REGISTRO)

7)RICONOSCIMENTO ERRORE DI ARITMETICA ANALOGICA

8)MATEMATICA ANALOGICA

ci sono altre funzioni ma vi chiederò più in là.

possibilmente spiegazioni per un principiante.

GRAZIE E GENTILI COME SEMPRE

Modificato: da SANGUE_NERVOSO

Inserita:

Tasto C ne hai 4 ed è una bella trovata è come un ampliamento di ingressi però li puoi usarli solo sul logo stesso e sono le 4 frecce sù giù dx sx che puoi usare nel tuo programma liberamente come un qualsiasingresso,tasti funzione logo TD sono i tasti che ti troverei quando hai il tastierino (text display) molto utile per remotare alcuni comandi al di fuori del quadro dove monterai il logo con espansioni varie,con tempo ti dirò il resto,bye

SANGUE_NERVOSO
Inserita:

Tasto C ne hai 4 ed è una bella trovata è come un ampliamento di ingressi però li puoi usarli solo sul logo stesso e sono le 4 frecce sù giù dx sx che puoi usare nel tuo programma liberamente come un qualsiasingresso,tasti funzione logo TD sono i tasti che ti troverei quando hai il tastierino (text display) molto utile per remotare alcuni comandi al di fuori del quadro dove monterai il logo con espansioni varie,con tempo ti dirò il resto,bye

ok grazi
Inserita:

Per il shiftregister e i fronti di salita discesa mandami mail tua ti mando un esempio semplicissimo così riesci a capine subito il funzionamento e il possibile uso,ho provato a caricarlo nel sito ma non mi riesce ,per lo stato 0 o 1 i li uso quando vado in simulazione ho già la condizione che mi serve senza impegnare un ingresso e naturalmente non mi interessa nemeno controllarlo in simulazione,bye

Inserita:

Sono riuscito a caricare il file..no mi accetava il .rar,in sezione UP/DOWNLOAD shiftregister,bye

SANGUE_NERVOSO
Inserita:

grazie rfabri.

l' AND FRONTE SALITA da solo un impulso ,all'eccitazione dell'ingresso mentre in FRONTE DI DISCESA DA L'IMPULSO alla diseccitazione dell'ingresso.ho capito bene?

Inserita:

Perfetto,vedrai che prima o poi troverai l'aplicazione dove ti servirebbe solo un fronte o l'altro per discriminare oviamente l'altro,ipotesi fare un contatore e un contaore della presenza di un contato ma solo quando viene piggiato e non quanto tempo e via via,bye

SANGUE_NERVOSO
Inserita:

rfabri ti ringrazio ancora...sarei stato molto felice ad avere un capo squadra come te ai tempi che furono,ma pultroppo ne sapevamo più noi operai che il nostro capo squadra.. :toobad: :toobad: :toobad: :toobad: :blink: :blink: :wacko: :wacko: <_< <_<

Inserita:

E non so dove lavori e che lavoro fai, ma anche ai miei tempi oltre a non essereci molta informazione c'èra molta gelosia,invece io credo che la cosa più bella è di far sapere algia altri...ma purtroppo non è così pazienza,se serve aiuto ... ;)