emanuele.croci Inserito: 9 aprile 2008 Segnala Inserito: 9 aprile 2008 Ciao,per un impianto di ns. fornitura, dobbiamo acquistare 48 indicatori di livello "rotativi a palette" certificati ATEX, da applicare in Silos di stoccaggio.Si tratta di motorini 24VDC il cui albero gira molto lentamente, tipo 5rpm; l'albero del motore è accoppiato tramite un giunto ad una paletta, dimensioni tipiche 10x20 cm.Quando il materiale nel silo ricopre completamente la paletta, la coppia resistente sull'albero cresce e un meccanismo a molla posto nel giunto fa sì che si apra un contatto e contemporaneamente si disalimenti il motore (= silo pieno)Acquistiamo abitualmente questi sensori, ma il ns. fornitore non dispone di prodotti certificati ATEX (ATEX II 3G, per zona 2).Avrei trovato dei SITRANS L della Siemens, ma si sono rivelati molto più costosi di quanto avessi preventivato.Su internet ho trovato dei Sick MaihakMBA200 che forse possono fare al caso mio....Qualcuno ha consigli in merito o prodotti analoghi da proporre?L'unico vincolo è che siano rotativi a palette e certificati ATEX 3G; il materiale è un granulare con densità anche molto bassa (densità min. 9-10 Kg/m3)Grazie, CiaoEmanuele
emanuele.croci Inserita: 10 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2008 Incredibile... questa azienda è a 2 km da casa mia!!Ho già provato a chiamarli ma evidentemente non hanno ancora aperto, comunque grazie 1000, è un link fantastico!Ciao, Emanuele
Messaggi consigliati