air88 Inserito: 23 marzo 2014 Segnala Inserito: 23 marzo 2014 Salve a tutti e complimenti per il forum, ho un impianto composto da una parabola da 80cm con lnb scr fornito da sky e antenna dtt che entrano in un miscelatore e successivamente in un partitore 1 ingresso 4 uscite. Ogni cavo finisce in un demiscelatore e poi dietro la tv/decoder(1 ogni stanza). i cavi sono di circa 30mt ciascuno. Detto questo, ho un problema su 2 canali sky, calcio1HD e calcio2HD, entrambi su frequenza 12.418v che tra i test del mysky risulta "non agganciato". Dato che tutti gli altri canali vanno bene e i test sulle altre frequenze sono sufficienti, è un problema di dispersione oppure di puntamento? Grazie.
vinlo Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Per vedere se è un problema di troppa attenuazione, ma non credo, potresti by passare il partitore e collegare direttamente una sola presa e vedere se i canali tornano ben visibili. P.S. Mi sembra che c'è molta gente che si lamenta di questi canali sky.
air88 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2014 ok, provo con il collegamento diretto ed eseguo il test. Se non dovesse cambiare nulla cosa consigli?
vinlo Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Altrimenti credo che devi affinare il puntamento.
Messaggi consigliati