leoncino1 Inserito: 23 marzo 2014 Segnala Inserito: 23 marzo 2014 Salve,rivolgo a tutti un cordiale saluto prima di cominciare una nuova discussione:ebbene,ho notato che in tutti i forum si parla del Tesla come un qualcosa di funzionante,tutti vi vogliono dare schemi e schemari,consigli e piccoli filmati dietro ai quali tutti coloro che ci credono,vorrebbero trasmettere un messaggio completo dove si intravede il generatore di corrente dei nostri sogni.MA NESSUNO dice:questa ditta ne noleggia o ne vende uno che produce 3-6-10-20 KW a 230 volt.Ho provato a vedere su tutti i forum,su tutti i motori di ricerca,ma nessuno ne vende o noleggia uno.Se per caso uno di voi sa chi ne ha costruito uno,io sarei propenso ad acquistarlo,dal momento che ho una villetta singola dove potri alloggiarlo con estrema semplicità.Vi saluto:Biagio
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Ciao. Ma cosa ha a che fare la tua discussione con l'inventore Nikola Tesla ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 forse Biagio si riferisce al motore magnetico e Tesla ha studiato e lavorato a fondo col magnetismo,tanto che gli è stata intitolata anche una unità di misura del campo magnetico.
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Ciao. Certo che si riferisce al motore e non alla persona di Tesla. Appunto,il sottoforum non è sicuramente quello giusto.
leoncino1 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Comunque cari ragazzi,a me tra forum o sottoforum,piacerebbe sapere se c'è qualcuno che già lo ha costruito e me lo vende,mi servono 6 KW,a tutti voi colgo l'occasione per porgervi i miei più cordiaòi saluti,Fulvio e Riccardo,mi avete aiutato spesso a risolvere casi che a me risultavano difficili da portare a termine,ancora un grazie ad entrambi.Biagio
omaccio Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Penso proprio che nessuno lo abbia costruito, ci sono alcune leggi fisiche che al momento sembrano insuperabili...magari un domani con conoscenze più approfondite riusciremo a superare. Temo che se devi alimentare la tua villetta e non vuoi allacciarti alla rete elettrica devi prevedere altre fonti: fotovoltaico, vento, idroelettrico o al limite un generatore..magari a gas!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 il moto perpetuo non esiste,purtroppo
Carlo Albinoni Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 fotovoltaico, vento, idroelettrico o al limite un generatore..magari a gas! Anche una centrale a ruote di criceti non sarebbe da scartare.
sx3me Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 il moto perpetuo non esiste,purtroppo e quì ti sbagli caro mio... io ho un paio di idee in proposito per quest'ultima potete leggere alcuni dettagli: http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_gatto_imburrato ps: mi raccomando non mi fregate le idee
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 (modificato) la prima idea l'ho avuta anch'io ,ma a 10 anni..... ....e non conoscevo le leggi della fisica Modificato: 24 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
leoncino1 Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Ciao ragazzi,ma se vedete sui vari motori di ricerca tipo Google,troverete una miriade di notizie,e magari c'è pure chi dice che è semplicissimo,chi ti fa vedere un video su you tube,insomma si vede già costruito,ma quando vai a chiedere,scusate io ne vorrei comprare uno,tutticambiano discorso,e fanno finta di nulla,io starei cercando qualcuno che lo noleggi o lo venda,mi date una mano?Comunque mi è piaciuta la foto col micio,ciao a tutti e mille grazie Biagio
sx3me Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 non rispondono perchè sono prese in giro, nei video si nascondono trucchetti ecc... non se pò ffa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 qualche prototipo potrebbe anche funzionicchiare per qualche tempo,in fondo il magnetismo è una forza che produce lavoro e quindi energia,ma gli attriti ci sono e la potenza resa è bassa e si fermerebbe al minimo carico.
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Ti sei mai chiesto perchè si vedono video di applicazioni rivoluzionarie e poi non si trovano i prodotti?
Fulvio Persano Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Ciao. la prima idea l'ho avuta anch'io ,ma a 10 anni..... ....e non conoscevo le leggi della fisica e certo,sei nato prima di Galileo Galilei,come facevi a sapere ?
enricopedro Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 (modificato) I video sono cosi convincenti che evito persino di guardarli e' il sogno di tutti noi, ma le leggi della fisica sono ferree energia prodotta - perdite = energia erogata. fatti un bel trasformatore di Tesla anzichè il motore... io ne feci uno quando ero giovane e lo lasciai all'istituto tecnico, ci divertimmo un mondo... e lo ritrovai funzionante 30 anni dopo ad una visita istituto preiscrizione fatta con i nipoti. Modificato: 25 marzo 2014 da enricopedro
AndreA. Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Inserita: 26 marzo 2014 Ho scritto per na mezza giornata, vado ad inviare ... niente, va bè... domani riposto il tutto. diciamo che ho dissentito verso Edison e un poco verso Marconi, Tesla se fosse stato attaccato al danaro avrebbe brevettato lui la radio, ma la vita ci insegna che sono i vincitori a fare la storia. Grande diatriba verso di me, aspetto grandi mazzate il moto perpetuo esiste solo nello spazio dove non ci sono forze esterne che possano interaggire, ma un certo Da Vinci fece qualcosa che aveva un movimento continuo, comunque per il movimento veniva utilizzata un energia, quale??? ma la forza di gravità
leoncino1 Inserita: 26 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2014 Però,interessante.Si,ma c'è qualcino che me lo puà vendere un motore magnetico finito a chiavi in mano?
Carlo Albinoni Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Inserita: 26 marzo 2014 il moto perpetuo esiste solo nello spazio dove non ci sono forze esterne che possano interaggire Ma non produce lavoro.
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Inserita: 26 marzo 2014 Ciao. Si,ma c'è qualcino che me lo puà vendere un motore magnetico finito a chiavi in mano? Purtroppo questo genere di richiesta non si può fare. Prova con gli MP.
Messaggi consigliati