Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Plasma 42Pf5331/10 - Va In Protezione.

pietro29

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho un problema su un tv Philips Plasma 42pf5331/10.

Premetto che ho gia sostituito la scheda di alimentazione LJ44-00101CPS-424 credendo che fosse la causa del guasto.

Quando accendo il tv va in protezione mentre il led della sheda di all'arme emette 7 bip mente gli altri due led 0001 -0002 verdi si spengono.

Ho provato a staccare connettore cn 5003 dalla scheda LJ41 02769A i due led rimangono accesi e nessun all'arme segnalato.

Presumo che ci sia un guasto sulla scheda LJ41 02769A.Dal codice di errore dei 7 bip segnale un errore VSET OVP, UVP.

Rimango in attesa di un vostro suggerimento controlli da effettuare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se scollegando il modulo buffer-Y-sus,probabilmente il guasto si annida li.

Forse proprio il grosso integrato.

Dissaldalo e vedi se non appare l'allarme

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

il grosso integrato si trova sotto al grande dissiparatore in alluminio, dove posso scaricare lo schema.

Si,quello.

Qui puoi scaricare il Service Manual del telaio LC 4.41 E AA

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il codice di errore è 8 bip segnale un errore VE OVP, UVP.

Inoltre dallo schema che ho scaricato non e riportato il grosso integrato montato sulla scheda LJ41 02769A.

Se puoi cortesemente indicarmi la sigla dell'integrato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il grosso integrato stk795-518 connettore cn 5003 collegato sheda di all'arme led emette 3 lampeggi.

Provato a staccare flat connettore cn 5004 la sheda di all'arme led verde fisso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come comunicavo sopra devo effettuare altri controlli o devo sostituire l'integrato stk795-518. sul modulo buffer-Y-sus.

Grazie attendo vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non conosco nello specifico quel telao,strano che l'integrato non sia riportato sullo schema.Sei sicuro?E quale altro integrato è riportato?

Se emette ancore 3 lampeggi,potrebbe anche esserci ancora qualcosa di difettoso sul modulo,come potrebbe segnalare un'anomalia dovuta proprio alla mancanza dell'integrato.

Sicuramente Damiano (il Mago) potrà darti un aiuto più concreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integrato è stk795-518 montato sul modulo buffer-Y-susLJ92 01200A come dicevo staccando flat connettore cn 5004 che va alla scheda T-CON LJ41-03387A la sheda di all'arme led verde fisso.

Damiano (il Mago) dammi una mano.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Qui,sembra dire una cosa diversa

Ho smontato il grosso integrato stk795-518 connettore cn 5003 collegato sheda di all'arme led emette 3 lampeggi.

Provato a staccare flat connettore cn 5004 la sheda di all'arme led verde fisso.

Il led diventa verde quando stacchi il connettore,cioè escludi totalmente il modulo,oppure solo se togli l'integrato ma con il modulo collegato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza l'integrato è stk795-518 montato sul modulo buffer-Y-susLJ92 01200A connettore cn5003 attacato, staccando flat connettore cn 5004 che va alla scheda T-CON LJ41-03387A la sheda di all'arme led verde fisso.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve a tutti ritorno alla discussione perche il problema ancora non lo risolto.
Ricapitolo quello che ho fatto:
sostituito la scheda di alimentazione LJ44-00101CPS-424;
oggi ho sostituito anche la scheda LJ41 02769A.
Dopo sostituzione delle due schede la scheda di all'arme non segnala più errori led verde fisso ma lo schermo
rimane sempre buio, audio funzionante con ingresso av1.
Mi è rimasto solo da sostituire la Ctrl Logic Board Samsung LJ41-03387A.

Cosa devo fare o verificare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, oggi ho sostituito la Ctrl Logic Board Samsung LJ41-03387A ma il problema ancora schermo nero ho notato che sulla scheda il led 2011 lampeggia è normale?

Visto che ho sostituito tuttte e tre le schede, quale verifica mi cosigliate di fare.

Attendo una vostra risposta grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eccomi, tutti i codici delle schede che hai inserito non mi corrispondono con quel telaio ,mi fai una foto della tua tv sul lato schede ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mago oggi ho scoperto che la scheda LJ41-02758A è in corto, i fus 0,5 al /125v e 1al /125 v (f4002 -f4003) sono saltati si trovano vicino al connettore cn 4004 mentre il fusibile grande f4004 non salta.

Ti allego foto scheda LJ41-02758A.

Non riesco ad allegare tutte le foto delle schede.

Grazie

post-109717-0-27766700-1397243482_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mago oggi ho ordinato il modulo Z, sicuramente e in corto il grosso integrato sotto il dissiparatore in all'uminio visto la dificoltà nel rivuovere ho preferito acquistare l'interra scheda.

Appena mi arriva e la provo ti farò sapere.

Se tu pensi che la causa del corto sui due diodi potrebbe essere altro fammi sapere così provo nel fratempo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'unica cosa che ti posso consigliare e di lasciare installata la scheda alimentazione nuova che puo essere stata la causa , poi per il resto se ci pensi un po' ??? quando una di queste schede si e rotta ?? l'altra cioè la Y quanto durera' ??? in effetti su questo guasto consigliano sempre di sostituire tutte e tre le schede Y-Z- T CON

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Mago oggi mi è arrivata la scheda LJ41-02758A lo montata ma il problema rimane appena l'accendo si sente l'audio subito poi va in protezione, non saltano i fusibili ma il led della sheda di all'arme posta sulla scheda di alimentazione emette emette 8 lampeggi. Ho controllato le tensioni Vs 205v - Ve 85 v mi sembrano giuste , ho notato che quando inserisco il connettore cn 4004 a tv spento sul piedino 2 del Vs scarica tensione.

Se non attacco il connettore cn 4004 non va in protezione l'adio rimane e la scheda dall'arme non segnala errori.

Adesso non saprei più cosa fare.

Se mi dai qualche indicazione ti sarei molto grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi fai una cosa che ti ho suggerito nei post precedenti ((((((((((((((((((( FOTO))))))))))))) del retro della tv + foto delle schede che hai sostituito

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao Mago oggi mi è arrivata scheda LJ41-02758A ho preferito acquistarla nuova lo montata ma il problema rimane si sente l'audio ma no video. la scheda di all'arme posta sulla scheda di alimentazione non emette nessun lampeggio di errore. Sulla Ctrl Logic Board Samsung LJ41-03387A ho notato che sulla scheda il led 2011 lampeggia è normale?

Ti allego foto.

Grazie

624bf808e4f300da15c3c1cd54800a2c.JPG

7edf3afe2d86f2b15bd9ad8052801537.JPG

8576ef2bff6854c1451af120bcb5c745.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora fammi una foto di tutto quello che hai sostituito.

Una cosa che non capisco ,come hai fatto a non rompere togliendolo l'stk e difficilissimo da togliere, ne ho rotto qualcuno pure io .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito la scheda di alimentazione LJ44-00101CPS-424;
la scheda LJ41 02769A.
Ctrl Logic Board Samsung LJ41-03387A

la scheda LJ41-02758A

ho sostituito intere schede no componenti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti avevo chiesto una foto perchè in questo periodo causa fulmini ho poco tempo ma da quello che ho notato non hai seguito i consigli d'inizio di fulvio che dice ???

Se scollegando il modulo buffer-Y-sus,probabilmente il guasto si annida li.

Forse proprio il grosso integrato.

Dissaldalo e vedi se non appare l'allarme

ora che ho dovuto controllare tutti i codici che hai inserito mi sono accorto che hai sostituito tutto ad eccetto della scheda Y che e :

LJ9201200A-REV2 AA5

ora vedi te cosa fare, se e il caso??? ma gia' al inizio della tua riparazione da Fulvio ti era stato detto che il problema era la scheda Y ,hai sostituito tutto ad eccetto della scheda Y

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mago ho controllato la scheda Y LJ41-02760A e ho notato che un cip sotto il dissiparatore e bruciato .

Chiedo cortesemente se stacco la scheda Y LJ41-02760A lo schermo si dovrebbe ill'uminare anche di poco?

grazie

171373859967_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti