violalarossa Inserito: 23 marzo 2014 Segnala Inserito: 23 marzo 2014 (modificato) Buongiorno, il mio tv Philips 32 PFL 5522D-12 all'accensione presenta una schermata a righe verticali (riprodotta nell'allegata foto) di colore rosso cangiante, prime sul lato sinistro e poi a tutto schermo; dopo tre minuti, d'incanto, tutto torna alla normalità. Ad un primo esame a freddo della componentistica, non vedo nulla di anomalo. Grazie in anticipo. Modificato: 23 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 pannello capriccioso (flex che perdono il contatto) Proprio ieri il mio Samsung ha fatto lo stesso scherzo,poi oggi è tornato normale,ma non è un buon segno.Prima o poi ci lascia
violalarossa Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2014 Grazie Riccardo, ti sarebbe possibile indicarmi come provare a risolvere? Grazie Marco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Inserita: 23 marzo 2014 (modificato) occorre smontare la cornice del pannello (operazione non semplicissima,identificare toccandoli il flex fasullo e spessorare con lamine di sughero,oltre a mettere da parte i soldi per un nuovo Tv a breve... Modificato: 23 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
violalarossa Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Ciao Riccardo, mi scuso per l'imprecisione nella descrizione del difetto; in effetti le righe verticali appaiono sempre più fitte ma dopo almeno quattro minuti in cui lo schermo rimane completamente nero. Grazie. Marco
Luigi Di Donato Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Proprio ieri il mio Samsung ha fatto lo stesso scherzo,poi oggi è tornato normale,ma non è un buon segno.Prima o poi ci lascia Invece il mio 28 Mivar va alla grande, e' diventato anche monitor per videosorveglianza su AV2
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 in effetti le righe verticali appaiono sempre più fitte ma dopo almeno quattro minuti in cui lo schermo rimane completamente nero. vuol dire poco,anche il mio prima aveva righe sottilissime in movimento per tutto lo schermo,poi è tornato a metà come in foto e ieri si è riaperto tutto,ma non m'illudo:presto bisognerà provare a metterci le mani. L'alternativa è vendere le schede su ebay
sx3me Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 scusate se mi aggrego, ma se le righe invece sono orizzontali???
sx3me Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 non so stato a smontare il pannello... ma i flex non dovrebbero stare solo sopra dov'è la T-con??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 sui grandi schermi stanno anche di fianco
sx3me Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Inserita: 26 marzo 2014 ummmhh... mi sa che me la devo prendere la briga di smantellare st'affare... ci ha fatto la pipì il gatto sopra e sono uscite delle macchie appena sotto lo schermo e poi una righina orizzontale, poi due, poi tre... ma secondo te contro la pipì che qualcosa da fare, o oramai è marcito tutto??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Inserita: 26 marzo 2014 la seconda che hai detto. Anche il mio TV ha ripreso a fare le righe e non ho il gatto....
sx3me Inserita: 27 marzo 2014 Segnala Inserita: 27 marzo 2014 io il gatto cel'ho, ma non è lui il pisciasotto questa mi è rimasta sul groppone tempo fa, è il famoso T23B ora mi era venuta la briga di finire la riparazione e ho trovato la sorpresa... il resto si sente a naso
Messaggi consigliati