Vai al contenuto
PLC Forum

32Pfl7762D/12 Canali Mediaset Disturbati

lopenso

Messaggi consigliati

Salve ,carissimi colleghi ho montato una antenna nuova e ho fatto la ricerca dei canali tutti i canali si vedono bene ad esclusione di rete 4 ,italia 1,canale 5 si vede l'immagine disturbata e su rete 4 mi appare la scritta segnale scarso,o fatto la prova a mettere un decoder esterno da €20 e i canali che priva erano disturbati adesso si vedono bene.

Il televisore che mi fa questo difetto e' un tv lcd modello 32PFL7762D/12 ,se qualcuno di voi mi puo aiutare lo ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si presenta spesso ed io lo interpreto così:

Quando il segnale e buono tutti lo vedono ... Bene

Quando il segnale e' poco , disturbato o troppo

Alcuno vedono altri no ! Cambiare la scheda od il tuner

Non sempre risolve, il decoder esterno quasi sempre

Digerisce meglio i segnali....

Vuoi tentare di risolvere ....

antenna semplice, non amplificata,

Collegata direttamente al TV smaliziato, senza derivazioni

Senza prese con cavo di ottima qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie collega della tua risposta quello che tu mi hai suggerito lo messo in opera e ho fatto la prova montanto una logaritmica che vhf e uhf (dal5-12 e dal21-69) con un amplificatore guadagno max 28 db e il cavo che va direttamente nella tv incriminata ,ma il problema persiste. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per saperne di più,dovresti dare molte più infoPosta la località e la conformazione dell'impianto.

Secondo me è solo un problema di ricezione,non credo c'entri qualcosa il TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio ,ho fatto anche la prova a mettere un tv lcd della telefunken modello TE19880B11 e tutti i canali si vedono bene compresi rete4,canale5.itala1. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ok,ma questo non significa che il televisore sia colpevole.

A volte può succedere che,per un fattore particolare,un TV evidenzi un difetto,magari in una zona critica ed un'altro no.

E' anche vero che,raramente,ma capita,che il problema è al Tuner del TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente quanto confermato da Fulvio

come sempre i problemi sembrano difficili prima, facili poi dopo la soluzione.

Non resta che andare a fondo, ma troppo spesso si abbandona prima.

Io toglierei l'amplificazione e l'alimentatore, collegherei l'antenna diretta > TV senza giunzioni.

o proverei quantomeno a cambiare il puntamento.

poi prova pure l'aggiornamento SW ed infine la sostituzione del tuner e potremo finalmente chiarire.

Sappi comunque che non tutti noi vediamo le stesse cose nello stesso modo...

per problemi di vista di luce e di angolazione, situazioni particolari, purtroppo sono così anche i TV

soprattutto dopo il passaggio al DDT e gli strumenti aiutano MER BER ... ma non sempre risolvono,

prima tutto andava bene, alla grande, magari con qualche insignificante farfallina o traccia di riflessione.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,carissimi colleghi vi ringrazi tutti per i vostri consigli ed aiuti ,e vi dico le prove che ho fatto recentemente :
1) passo filo diretto antenna televisore stesso difetto.
2) Porto un televisore con il digitale terrestre integrato e funziona perfettamente ,sia con il cavo diretto antenna-tv,sia se lo collego con l'impianto della casa.
3) Ho portato un decoder esterno dove mi indica il segnale ottimo sia qualita' che potenza, e rete 4, canale 5, italia 1 ,si vedono alla perfezione .
Io sono convinto che dopo tutte queste prove e' il tv guasto, e secondo me la parte del tv lcd PHILIPS MODELLO 32PFL7762D/12 che non funziona e' il software ,perche e' un tv che ha il software vecchio ,in fatti e una tv che ha 6 anni di vita.
Inoltre mi ricordo che nei primi anni di digitale terrestre alcuni decoder esterni non ricevevano i canali rete 4 ,canale 5,italia 1 nella mia zona perche avevo puntato l'antenna verso catania,se giravo l'antenna verso messina entravano i canali mediaset,cambianto ricevitore ricevevo i canali mediaset dai ponti di catania.
In attesa di un vostro consigli ,vi ringrazio anticipatamente. :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sbaglio ma pare che le conclusioni le hai date già tu.

o giri il puntamento dell'antenna

o aggiorni il softaware (ma personalmente ho qualche dubbbio in proposito)

oppure cambi il tuner ,o la scheda main o il televisore ..

Link al commento
Condividi su altri siti