mastifest Inserito: 24 marzo 2014 Segnala Inserito: 24 marzo 2014 salve, ho smontato un vecchio mangianastri e vorrei collegare al posto della testina un cavo da collegare a un lettore multimediale. la testina porta la massa più 4 fili, due per ogni canale, basterebbe prendere una coppia right-left. volevo chiedere a voi, questo segnale che proviene da una sorgente va ridotto o filtrato in qualche modo. a casa ho un vivanco sc112, che serviva per collegare un lettore cd a un ingresso phono, potrebbe andare bene come soluzione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 il segnale della testina magnetica,oltre che analogico,ha un livello bassissimo e va preamplificato a basso rumore,ecc,ecc.Perchè non prendi l'uscita del preamplificatore della stessa testina,magari sui potenziometri di volume? Il lettore multimediale ha ingresso analogico?
mastifest Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Ho già smontato la meccanica dell'autoradio ho individuato il cavo della testina e il flat dei diversi microswith. Chiudendo l'interruttore passa automaticamente a cassette, il problema è sul segnale perche collegando un lettore mp3 o un telefonino il segnale a regola dovrebbe essere troppo alto, ce un modo per interfacciare il segnale che proviene da un lettore mp3 o un cellulare e collegarlo al posto della testina che va collegata alla piastra madre dell'autoradio? Per questo motivo chiedevo tutto ciò a voi luminari dell'elettronica
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 forse allora non ho capito bene l'applicazione. Cosa devi riprodurre il segnale dell'MP3 sull'autoradio o riportare il segnale delle cassette sul MP3 per registrarle?
mastifest Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Devo collegare l'mp3 al posto della cassetta dell'autoradio, ho evitato di comprare le casette col filo e modulatori FM perché producono risultato deludente, andando a collegare direttamente l'mp3 ai fili dell'autoradio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 che marca e modello di autoradio c'è montato sulla macchina?
sx3me Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 i fili sulla testina sono cinque perchè è un autoreverse... non puoi andare direttamente sulla testina, ma bypassare la preamplificazione, Riccardo tel'ha detto, ma non hai recepito... marca modello e vediamo dove collegare un ipotetico ingresso aux
mastifest Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Autoradio Ford 5000 tasto volume laterale, solo ingresso CD e senza ingresso aux
mastifest Inserita: 26 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2014 Non voglio trasgredire le regole, ce qualche speranza che si possa fare o devo rinunciarci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Inserita: 26 marzo 2014 (modificato) io la direi alla Fantozzi,non offenderti eh? Per me è una ...boiata pazzesca Modificato: 26 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
mastifest Inserita: 27 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2014 Non offenderi pensavo si potesse bypassare il circuito di per amplificazione, la boiata l'ho sistemata con un vivanco sc112, soddisfatto del risultato, quanto ne avrò voglia cambierò autoradio, per ora va bene cosi, quando iniziero a cambiare autoradio, dovro cambiare casse e mettere un bel sub
rfabri Inserita: 27 marzo 2014 Segnala Inserita: 27 marzo 2014 Visto che le cassette non le vuoi usare e l'esperimento lo vuoi fare e il lato negativo è che non c'è adattamento d'impedenza o di stadi ,fai una prova e di sicuro sentirai male e distorto in questo caso tenta mettendo il segnale dei due canali proveniente dall'mp3 collegato con un doppio potenziometro da 1k o quello che trovi, cosi tenti di controllare il segnale ,bye
sx3me Inserita: 27 marzo 2014 Segnala Inserita: 27 marzo 2014 vedi un pò quà, pare che ci sono riusciti: http://www.idaf.it/index.php?topic=26283.0
TiBo Inserita: 29 marzo 2014 Segnala Inserita: 29 marzo 2014 Scusa ma entrare nell'ingresso cd non dovrebbe andare bene?
mastifest Inserita: 29 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2014 E come faccio a far capire all'autoradio che ce il caricatore anche se non ce?
mastifest Inserita: 29 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2014 Si infatti il morsetto non corrisponde
Messaggi consigliati