rdb89 Inserito: 24 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2014 Salve a tutti. Ho ricevuto una tv Samsung t200hd con un po di problemi. La tv inizialmente se collegata alla presa elettrica non dava segni di vita. Ho sostituito fusibile e condensatori e si è presentato un nuovo problema. La tv si accende per 2 secondi, poi la luminosità sparisce ma in controluce riesco a visualizzare le immagini e sento correttamente l'audio. Pensando che fosse un problema sulle lampade della tv ho costruito un piccolo "tester" da un inverter per notebook, alimentandolo con circa 16v, e ho verificato che tutte e quattro le lampade funzionano correttamente se prese singolarmente. La scheda di alimentazione della tv è una pwi2204st. Cercando sul forum ho notato che altri modelli di Samsung come nel 932mw c'è un problema noto con il trasformatore elevatore sull'inverter http://www.plcforum.it/f/topic/129933-samsung-932mw-schermo-nero/ In questo caso il trasformatore riporta un codice diverso ma ho notato che le schede di alimentazione sono simili. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2014 cercalo col tuo numero,anche se credo non ci siano problemi,è un guasto noto e i trafo di ricambio sono abbastanza diffusi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rdb89 Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2014 Il codice riportato su componente della mia scheda è: 1400253 - B 08TM21 TC Cercando su internet si trovano solo quelli riportanti questo codice: 1400253 - B 08TM21 T A Saranno uguali? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2014 (modificato) mi pare che sia importante il primo numero Modificato: 24 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rdb89 Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2014 Perfetto, grazie mille per la disponibilità. Acquisto il componente e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rdb89 Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 Sostituito con un 1400253 - B 08TM21 T A e tv perfettamente funzionante. Piccola domanda. Dopo anni di "garage" sulla tv non vi è installato nessun aggiornamento software e infatti il digitale soffre del solito problema delle vecchie samsung. Oltre alla memorizzazione manuale dei canali sotto il 150 è possibile eseguire un aggiornamento in qualche modo? Ho visto che con un particolare cavo rs-jack si può fare qualcosa ma non ho trovato istruzioni a riguardo. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 prova qui,a tuo rischio e pericolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati