Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T200Hd Spegnimento Dopo 2 Secondi

rdb89

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho ricevuto una tv Samsung t200hd con un po di problemi. La tv inizialmente se collegata alla presa elettrica non dava segni di vita. Ho sostituito fusibile e condensatori e si è presentato un nuovo problema. La tv si accende per 2 secondi, poi la luminosità sparisce ma in controluce riesco a visualizzare le immagini e sento correttamente l'audio. Pensando che fosse un problema sulle lampade della tv ho costruito un piccolo "tester" da un inverter per notebook, alimentandolo con circa 16v, e ho verificato che tutte e quattro le lampade funzionano correttamente se prese singolarmente.
La scheda di alimentazione della tv è una pwi2204st.

Cercando sul forum ho notato che altri modelli di Samsung come nel 932mw c'è un problema noto con il trasformatore elevatore sull'inverter
http://www.plcforum.it/f/topic/129933-samsung-932mw-schermo-nero/

In questo caso il trasformatore riporta un codice diverso ma ho notato che le schede di alimentazione sono simili.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cercalo col tuo numero,anche se credo non ci siano problemi,è un guasto noto e i trafo di ricambio sono abbastanza diffusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice riportato su componente della mia scheda è:
1400253 - B 08TM21 TC

Cercando su internet si trovano solo quelli riportanti questo codice: 1400253 - B 08TM21 T A
Saranno uguali? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi pare che sia importante il primo numero

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito con un 1400253 - B 08TM21 T A e tv perfettamente funzionante.

Piccola domanda. Dopo anni di "garage" sulla tv non vi è installato nessun aggiornamento software e infatti il digitale soffre del solito problema delle vecchie samsung.
Oltre alla memorizzazione manuale dei canali sotto il 150 è possibile eseguire un aggiornamento in qualche modo? Ho visto che con un particolare cavo rs-jack si può fare qualcosa ma non ho trovato istruzioni a riguardo.
Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti