davde Inserito: 24 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2014 Salve a tutti, Io possiedo una videocamera Canon HF 200 che senza capire come ultimamente quando l'accendo non funziona più nulla; rimane accesa la spia verde di accensione, si apre il copriobbiettivo, l'obbiettivo mette a fuoco ma il display rimane spento e non posso fare più nessuna operazione; si congela e per spegnerla devo rimuovere la batteria.Ma se aspetto un pò o la spengo e la riaccendo più volte o ancora gli do dei piccoli colpetti vicino all'obbiettivo si accende normalmente e svolge la sua funzione come se ci fosse qualche contatto dissaldato probabilmente nell'alimentazione. A volte invece si accende ma mi da problemi di autofocus. http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/High_Definition_HD/LEGRIA_HF_200/ Forse niente di difficile che mi evita però elevati costi di riparazione. Grazie in anticipo per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davde Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 Credo di aver capito il problema; durante l'accensione si blocca la corsa dell'obbiettivo il quale essendo sincronizzata ( apertura del corpriobbiettivo, si muove l'obbiettivo che mette a fuoco e infine si accende il display ) non arriva a fine corsa e non da il consenso alla completa accensione e si accende per metà ( per così dire ). L'ho notato anche quando, a telecamera spenta, ho provato a scuoterla sentendo un piccolo rumorino come se qualcosa si muovesse all'interno. Il problema è come smontarla e da dove iniziare per non buttare via il tutto. I costi di riparazione si aggirano alla metà di una videocamera nuova e in questo caso sarebbe un vero peccato. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati