Vai al contenuto
PLC Forum

Technics Su-V4X Muto

ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, lampli in oggetto non pilota gli altoparanti. All'accensione blinka lento, per poi accelerare il led "Sefety operatio indicator".

Questo dovrebbe indicare che ci sono problemi con le uscite.

Sapete consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, lo schema ce l'avevo ma ti ringrazio lo stesso. Non so però cosa vedere, dalle istruzioni si evince che il circuito entra in funzione qualora venga riscontrato un corto fra gli AP oppure una corrente continua in uscita. Ho provato ad accenderlo semplicemente senza carico ( non patiscono più come quegli ampli di una volta) in modo che non ci son AP e quindi le 2 condizioni sono da escludere. Il problema resta lo stesso: blinkaggio veloce. Magari potrebbe essere il finale ma vorrei essere suffragato da un aiuto....... anche perchè reperire l'integrato non si trova facilmente come il fusibile da 20A dell'umidificatore di ieri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe certo essere il finale,però con lo schema si riesce almeno a stabilire se le tensioni sono regolari e a stilare una diagnosi più precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualora venga riscontrato un corto fra gli AP oppure una corrente continua in uscita

Ho provato ad accenderlo semplicemente senza carico in modo che non ci son AP e quindi le 2 condizioni sono da escludere.

In realtà il controllo misurerà la tensione in uscita, se c'è della componente DC non farà chiudere il relè in uscita in modo da non mandare della DC sugli altoparlanti.

Misura se in uscita al finale hai tensione continua , se sì puoi quasi certamente imputare la colpa al finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che vorrei tentare la sostituzione del finale, dallo schema dovrebbe essere un SVI2004, non riesco a reperirlo. Qualcuno sa aiutarmi?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi cliccare su add to quote (aggiungi per avere un preventivo) e in un giorno te lo comunicano.Tieni conto che spediscono anche un solo pezzo,l'unica cosa è che ci vogliono 3 settimane,già collaudato più volte...sti cinesi ,mannaggia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri-grazie, proverò perchè diversamente non riesco a trovarlo. L'unica cosa è che sicuramente ha un equivaente RSN....... che troverei ma non so quae può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lascia stare gli equivalenti,io mi fidavo poco degli equivalenti dei transistor,figuriamoci per un IC di quel genere :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Aggiornamento 1: Arrivato ormai da un po' l'SVI2004, prontamente sostituito ma NON E' LUI!!!!!

Scazzato decido di desistere! Adotto la teoria di mio padre, purtroppo non solo per me ma per tanti......... non è più tra noi, e lascio passare una o due notti e mi si schiarisce il cervello......

Aggiornamento 2: ordino Q501 e lo sostituisco, incrocio le dita......... Eureka è lui!!!!!! Suono limpido e potente.

Cordai saluti e buon weekend a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti