del_user_83838 Inserito: 24 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2014 In un appartamento che ho dato in locazione, pare (a detta dell'inquilino) che il boiler a gas sia da sostitute perché (sempre a detta dell'inquilino) mal funzionante. Ovviamente sarà mia cura mandare un mio tecnico a verificare quanto affermato dall'inquilino. Qualora fosse necessario cambiarlo, per un apparecchio che serva un bilocale abitato da due persone, quanto verrebbe a costarmi? 200-250€? Per questo genere di interventi è prevista la detrazione fiscale? Di quanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 C'è differenza, in termini di funzionamento, tra un boiler a gas ed uno elettrico? Quello elettrico so che è una cisterna ne contiene una certa quantità d'acqua (10-30-80-100 litri) che vengono riscaldati attraverso una resistenza. Una volta consumata tutta l'acqua contenuta nel serbatoio occorre attendere che venga nuovamente scaldata, senno esce acqua fredda. Col boiler a gas è la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 descrivi la differenza tra "istantanei" e "ad accumulo" , la differenza tra gas ed elettrico è solo nella fonte di calore e nei costi di gestione. anche se elettrico costa meno è probabile che adattarlo alla posizione dell'attuale ti costi di più.. e il peggioramento delle condizioni all'inquilino non so se ti convengano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 descrivi la differenza tra "istantanei" e "ad accumulo" , la differenza tra gas ed elettrico è solo nella fonte di calore e nei costi di gestione. Quindi esistono boiler elettrici "istantanei"? Questi non hanno il difetto di avere una quantità d'acqua più o meno limitata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 anche quelli istantanei a gas... però ripeto, io lascerei lo stato delle cose, passare ad uno elettrico è un peggioramento delle condizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 anche quelli istantanei a gas... Nei prossimi giorni verrà il mio tecnico e chiederò un preventivo. La domanda la facevo era ampia, in quanto nella casa in montagna ho un boiler elettrico da 30 litri. Li la scelta è obbligata, solo elettrico perché non c'è il metano. Il boiler penso sia ad accumulo, anzi quasi certamente lo è perché una volta terminati i 30 litri l'acqua è fredda. Installando un boiler istantaneo, potrei avere l'acqua calda subito senza limitazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 29 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2014 installando un boiler istantaneo, potrei avere l'acqua calda subito senza limitazioni? un boiler istantaneo "richiede" almeno 15kw di potenza termica se si vogliono erogare almeno 10 litri/minuto d'acqua calda Se si ipotezza la soluzione elettrica istantanea o si eroga poca acqua o serve un contattore elettrico industriale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati