Vai al contenuto
PLC Forum

Costo Sostituzione Boiler A Gas

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

In un appartamento che ho dato in locazione, pare (a detta dell'inquilino) che il boiler a gas sia da sostitute perché (sempre a detta dell'inquilino) mal funzionante. Ovviamente sarà mia cura mandare un mio tecnico a verificare quanto affermato dall'inquilino.

Qualora fosse necessario cambiarlo, per un apparecchio che serva un bilocale abitato da due persone, quanto verrebbe a costarmi? 200-250€?

Per questo genere di interventi è prevista la detrazione fiscale? Di quanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

C'è differenza, in termini di funzionamento, tra un boiler a gas ed uno elettrico? Quello elettrico so che è una cisterna ne contiene una certa quantità d'acqua (10-30-80-100 litri) che vengono riscaldati attraverso una resistenza. Una volta consumata tutta l'acqua contenuta nel serbatoio occorre attendere che venga nuovamente scaldata, senno esce acqua fredda. Col boiler a gas è la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

descrivi la differenza tra "istantanei" e "ad accumulo" , la differenza tra gas ed elettrico è solo nella fonte di calore e nei costi di gestione.

anche se elettrico costa meno è probabile che adattarlo alla posizione dell'attuale ti costi di più.. e il peggioramento delle condizioni all'inquilino non so se ti convengano.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

descrivi la differenza tra "istantanei" e "ad accumulo" , la differenza tra gas ed elettrico è solo nella fonte di calore e nei costi di gestione.

Quindi esistono boiler elettrici "istantanei"? Questi non hanno il difetto di avere una quantità d'acqua più o meno limitata?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quelli istantanei a gas...

però ripeto, io lascerei lo stato delle cose, passare ad uno elettrico è un peggioramento delle condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

anche quelli istantanei a gas...

Nei prossimi giorni verrà il mio tecnico e chiederò un preventivo. La domanda la facevo era ampia, in quanto nella casa in montagna ho un boiler elettrico da 30 litri. Li la scelta è obbligata, solo elettrico perché non c'è il metano. Il boiler penso sia ad accumulo, anzi quasi certamente lo è perché una volta terminati i 30 litri l'acqua è fredda. Installando un boiler istantaneo, potrei avere l'acqua calda subito senza limitazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

installando un boiler istantaneo, potrei avere l'acqua calda subito senza limitazioni?

un boiler istantaneo "richiede" almeno 15kw di potenza termica se si vogliono erogare almeno 10 litri/minuto d'acqua calda

Se si ipotezza la soluzione elettrica istantanea o si eroga poca acqua o serve un contattore elettrico industriale

Link al commento
Condividi su altri siti