Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Samsung Ps51D450A No Immagine

bibbo47

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi trovo con questo plasma della samsung che si accende regolarmente, c'e' l'audio regolare, ma non ho immagine! Qualche secondo dopo l'accensione del tv sento all'altezza della y-main un leggero stridulo e l'immagine che per un attimo tenta di venire ma non ce la fa e rimane acceso con l'audio regolare. Ho notato che le tensioni che escono dalla scheda di alimentazione la (va di 58v)e la (vs di 203v) subito si abbassano verso il valore (ov), mentre la tensione (b 15v) rimane! La cosa strana che sia la (va) che la (vs), si abbassano anche se stacco le due schede (y) e (x). Sto' deducendo che quindi non dipende da queste ultime due schede ma dalla scheda di alimentazione! Se mi potete dare qualche piccolo aiuto...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scheda di alimentazione (psu) ho lasciati attaccati soltanto i connettori che vanno alla main-board e alla t-con. Mentre il connettore che va alle schede (x) e (y) e' staccato.E' possibile che possa essere la main-board che non manda un segnale di ritorno alla scheda di alimentazione e per questo mi si nabbassano le due tensioni va e vs ? Chi mi da una mano o un piccolo consiglio??? Aiutooo!!! Grazie anticipatamente...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, molto gentile!! No purtroppo lo schema non ce l'ho. Il codice della psu e' "bn44-00443b".Quello che io mi chiedo, come mai non escono le due tensioni va e vs nonostante il connettore che alimenta le schede x e y sia staccato? A questo punto dovrebbe essere la psu. O c'e' una tensione di ritorno dalla main che mi toglie queste tensioni? Non so piu' cosa dire e fare.

Link al commento
Condividi su altri siti