Mirko Lilli Inserito: 24 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2014 Buona sera. L'altro giorno ho smontato la valvolina di un termosifone che perdeva. Ho riaperto il rubinetto per caricare l'acqua, poi anziché chiuderlo per sbaglio ho continuato ad aprirlo la caldaia e' arrivata a 3 bar e da sotto la caldaia a cominciato a gocciolare molto velocemente. Mentre un amico svuotava l'impianto da una valvolina la pressione scendeva ma poi tornava subito a 3 e riperdeva. Dopo qualche minuto il mio amico ha controllato e si e' accorto che io sono un pirla e il rubinetto di carico era spalancato. La chiuso e riportato la caldaia a 1.5. Ora dopo circa una settimana ho acceso i termosifoni e da sotto la caldaia gocciola ogni 10 minuti una goccietta. Devo far cambiare la valvola ? Aspetto consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2014 Potrebbe essere che si è accumulata della sporcizia o del calcare, e la valvola di sicurezza non chiude bene. Mettici sotto un secchio e falle scaricare un po di acqua, nella speranza che si pulisca e faccia nuovamente tenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deedee Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 secondo me hai lasciato il carico aperto e si e' aperta la valvola di sicurezza. Una volta aperta quella ti goccia. Pero' in teoria avresti dovuto notare un bel po' d acqua sotto la caldaia, insomma tutta quella che ha scaricato la valvola di sicurezza. Counque quelle una volta aperte si cambiano....se no metti un secchio sotto e forse si calcifica e non goccia piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 Certo che ho lasciato la valvola aperta ,ahahahahhah lo scritto sopra ma dopo il mio amico se ne' accorto e ha chiuso e riportato tutto come dovrebbe. comunque ieri sera ho spento i termosifoni e stamattina la pressione era precisa di nuovo a 1.5. Nel senso pensavo che mi buttasse giù la pressione invece no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 non te la butta giù perchè anche se perde quella sempre a 3 circa si apre.. però la goccia, salvo fortune varie, ti rimarrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 Ieri sera a 2.2 già gocciola va cambiata mi ha detto un amico che fa l'idraulico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 30 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2014 ha ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati