pagliucasa Inserito: 25 marzo 2014 Segnala Inserito: 25 marzo 2014 Salve a tutti gli amici del forum chiedo il v/s aiuto è il mio primo post e spero di non sbagliare Ho un decoder Pace DS820NS il difetto riscontrato è led rosso lampaggiante nessun segno di vita . Ho aperto il decoder riscontrando sulla parte power tensioni secondarie alcuni condensatori rigonfi che ho prontamente sostituito , oltre a ciò risultava evidente anche un bruciatura sempre alla sezione secondaria del power vicino ad un diodo indicato come ZD62 in corrispondena della tensione di -8V ma appena provavo a dissaldare il diodo si spaccava in due parti e da cio che rimaneva si poteva leggere la sigla P6K 1A da alcune ricerche fatte la sigla poteva essere P6KE91A Qualcuno potrebbe confermarmi la la sigla del il diodo bruciato, e eventualmente quale componente equivalente potrei adattare? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 (modificato) se fa capo alla tensione negativa di 8V ed è polarizzato col catodo a massa,potrebbe essere uno zener da 8,2V Modificato: 25 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
pagliucasa Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2014 ti ringrazio per la tempestiva risposta, verificherò sul circutio se il k e a massa ,ma la sigla P6KE91A ti dice qualcosa? grazie
pagliucasa Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Ho verificato il circuito ti confermo che il katodo e a massa mentre anodo punta a -8 volt che diodo mi consigli sempre grazie per l'aiuto
sx3me Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Inserita: 26 marzo 2014 http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet/surge/P6KE120A.pdf
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Inserita: 26 marzo 2014 quindi è una specie di varistore,solo una sicurezza per il circuito.Non credo sia quella la causa del problema
pagliucasa Inserita: 26 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2014 Pare si tratti du un diodo TVS soppressori tensione transitoria P6KE9.1A da 9.1V dispositivi di protezione , per adesso non sono riuscito a reperire il componente , sapete indicarmi un equivalente oppure una soluzione alternativa , inoltre la causa della sua rottura puo dipendere dai codensatori rigonfi presenti nel circuito? che ho sostituito!
Messaggi consigliati