Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Sky Pace Ds820Ns Led Rosso Lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli amici del forum chiedo il v/s aiuto è il mio primo post e spero di non sbagliare

Ho un decoder Pace DS820NS il difetto riscontrato è led rosso lampaggiante nessun segno di vita .

Ho aperto il decoder riscontrando sulla parte power tensioni secondarie alcuni condensatori rigonfi che ho prontamente sostituito , oltre a ciò risultava evidente anche un bruciatura sempre alla sezione secondaria del power vicino ad un diodo indicato come ZD62 in corrispondena della tensione di -8V ma appena provavo a dissaldare il diodo si spaccava in due parti e da cio che rimaneva si poteva leggere la sigla P6K 1A

da alcune ricerche fatte la sigla poteva essere P6KE91A

Qualcuno potrebbe confermarmi la la sigla del il diodo bruciato, e eventualmente quale componente equivalente potrei adattare?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se fa capo alla tensione negativa di 8V ed è polarizzato col catodo a massa,potrebbe essere uno zener da 8,2V

zener.JPG

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti ringrazio per la tempestiva risposta, verificherò sul circutio se il k e a massa ,ma la sigla P6KE91A ti dice qualcosa?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no

Inserita:

Ho verificato il circuito ti confermo che il katodo e a massa mentre anodo punta a -8 volt che diodo mi consigli

sempre grazie per l'aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi è una specie di varistore,solo una sicurezza per il circuito.Non credo sia quella la causa del problema

Inserita:

Pare si tratti du un diodo TVS soppressori tensione transitoria P6KE9.1A da 9.1V dispositivi di protezione , per adesso non sono riuscito a reperire il componente , sapete indicarmi un equivalente oppure una soluzione alternativa ,

inoltre la causa della sua rottura puo dipendere dai codensatori rigonfi presenti nel circuito? che ho sostituito!